dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 17 apr. (Adnkronos/Labitalia) - Whirlpool Corporation, l'azienda di elettrodomestici leader al mondo, a Eurocucina 2018, a Milano, porterà le ultime innovazioni di prodotto dei suoi quattro marchi: KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint e Indesit. Nel suo stand, Whirlpool racconterà come le innovazioni nel campo del design e della tecnologia trasformeranno l’esperienza dell’utente in cucina: dalla pianificazione dei pasti alla conservazione degli alimenti, fino ad arrivare alla cottura e al lavaggio delle stoviglie. E' quanto si legge in una nota della multinazionale. "Quest'anno a Eurocucina Whirlpool presenterà in un unico spazio i suoi quattro marchi, KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint e Indesit. Whirlpool investe oltre il 4% delle vendite annuali in ricerca e sviluppo per alimentare continuamente l'innovazione", afferma Norbert Schmidt, vicepresidente Whirlpool Emea, operazioni di mercato, prodotti e marchi. "Oggi i consumatori -continua- hanno raggiunto un alto livello di consapevolezza del mondo della connectivity e sono sempre più spesso alla ricerca di dispositivi intelligenti, facili da usare e in grado di migliorare davvero il loro tenore di vita. Mentre negli anni '90 e nei primi anni 2000 l'attenzione era concentrata sull'efficienza delle prestazioni, oggi quest’ultima si è spostata sulla connettività e la smart technology". Lo stand di Whirlpool Corporation a Eurocucina (Pav. 11 - Stand A11-A15-B14-B18) è organizzato come uno spazio abitativo di circa 1.700 mq, in cui i visitatori possono sperimentare dal vivo gli elettrodomestici e le loro caratteristiche per comprendere appieno come le innovazioni e la connettività possano migliorare l’interazione con il cibo e l’ambiente cucina. Gli elettrodomestici connessi contribuiscono notevolmente a ridurre lo stress della vita quotidiana consentendo ai consumatori di semplificare le attività domestiche. La vita odierna è sempre più 'digitalizzata' e l'azienda ha scelto di cavalcare questo trend. Una di queste proposte è il nuovo forno di Whirlpool dotato di Google Assistant per il controllo vocale, che viene presentato in anteprima proprio ad Eurocucina.Whirlpool, inoltre, introdurrà interfacce sempre più intuitive in tutti gli elettrodomestici, contribuendo in questo modo a semplificare e rendere più piacevole l’esperienza del consumatore. Lo stand ospiterà anche '#PlacesthatMatter', il nuovo progetto Whirlpool che vuole raccontare le storie dei suoi siti produttivi in Europa, Medio Oriente e Africa, attraverso gli occhi dei dipendenti e delle comunità locali in un continuo scambio di esperienze, valori e radici.





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Gli Scatti d’Affari

TIM lancia il nuovo spot della campagna 'TIM rivaluta lo Smartphone'

Guarda gli altri Scatti
motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.