A- A+
Parrucchieri
I 10 migliori Barber Shop di Milano

“La moda passa, lo stile resta” diceva Coco Chanel.

Ebbene, per lo stile maschile odierno, a Milano, la Barba è un must.

Vi sono barbe per tutti i gusti, come la barba hipster o la barba Van Dick, ma l’importante è che sia sempre presente. E per prendersene cura nel modo corretto, sono nate (anzi, rinate) le antiche barberie, che si sono evolute nei cosiddetti barber shop.

I barber shop sono dei luoghi dediti non solo alla barba, ma dei veri e propri angoli di benessere e di relax dedicati ai soli uomini, dove le donne sono assolutamente bandite.

Dedichiamoci a scoprire uno ad uno i migliori Barber Shop del momento prenotabili anche online su UALA.

 

Barber Shop Bullfrog - Womo
 

 Bullfrog Barber Shop

Iniziamo il nostro tour con il Barber Shop Bullfrog, situato con i suoi quattro atelier in pieno centro a Milano, si basa sui criteri di velocità e di qualità. Il tutto al giusto prezzo. Le location risultano curate nei minimi dettagli. Il mobilio, in pieno stile vintage, viene arricchito dalla presenza sulle pareti di collezioni di farfalle e da stampe d’epoca.

Il barber stylist propone tagli alla moda, tra cui il Ducktail, Hooliwoodian Beard e il Short Boxed Beard, adatti a soddisfare i bisogni della propria clientela. La parola chiave che ispira il lavoro, difatti, si fonde nell’acronimo Womo, che letteralmente vuol dire “What Original Men Own”. Anche i prodotti proposti, a proprio marchio, vengono minuziosamente studiati sia a livello di packaging che a livello di contenuto, in modo da renderli più unici che rari.

Bullfrog Zona Isola: Via Thaon de Revel, 3, 20159 - Milano
Telefono: 02.36531983

 

Bullfrog Zona Duomo: Via Dante, 4, 20121 - Milano
Telefono: 02.89096163

 

Bullfrog Zona Isola : Piazza Alvar Aalto, 20124 - Milano
Telefono: 02.62695039

 

Bullfrog Zona Moscova: Largo La Foppa, 4, 20121 - Milano
Telefono:02.62087983

 

Hiro - La Barberia di Milano
 

Hiro Barber Shop
 

Tra le migliori barberie di Milano, poi, si può sicuramente annoverare anche Hiro, situata a Buccinasco.

Questo salone è stato studiato per accogliere una clientela eterogenea che vuole cambiare e rendersi piacente.
Con una struttura curata nei minimi dettagli, il barber shop presenta arredi in pieno stile anni ‘20 in cui si intrecciano dettagli appartenenti all’epoca contemporanea. 
I tagli che predominano, all’interno di questo atelier, per quanto riguarda la barba sono la hipster e la media, mentre dal punto di vista dei capelli, vengono richiesti maggiormente gli hair tattoo e le sfumature.

Il listino prezzi propone tagli uomo a partire da 20 euro e tagli barba a partire da 15 euro

Hiro: Via Emilia, 3, 20090 Buccinasco MI
Telefono: 02.89077575

 

Mario’s Barber Shop
 

Mario's Barber Shop
 

C’è poi il Mario’s Barber Shop, che si trova in zona Navigli, vicino ad un famoso salone di bellezza per donne.

Anche qua l’attenzione all’esigenza maschile di non essere semplicemente bello, ma di essere il top, viene rispettata. I tagli proposti, come il famoso taglio Pompadour e l’altrettanto ricorrente taglio Razor Fade, infatti, sono in linea con le ultime novità proposte dalle passerelle, grazie alla presenza di uno staff altamente qualificato ed attento agli stili più innovativi.

Mario’s Barber Shop:  Alzaia Naviglio Grande, 34, 20100 - Milano 
Telefono: 02.83421217
 

 

Francesco Cirignotta - Il Tricoesteta Barbiere di Milano
 

Francesco Cirignotta Barber Shop
 

Il salone di bellezza di Francesco Cirignotta, situato in Porta Genova, zona Navigli, si presenta come una vera e propria oasi di benessere, in cui alla cura per l’aspetto estetico dell’uomo, si accompagna l’attenzione per la sua mente e la sua tranquillità. Qui il tempo e lo spazio progressivamente si dilatano e si fermano. Ci si immerge, così, in un mondo completamente rilassante, in cui lo studio della cute,del capello, della barba e del viso rappresenta lo step necessario per poi procedere all’azione.

I tagli e i trattamenti proposti sono tutti frutto della sapiente esperienza di Francesco, in cui strumenti classici e moderni vengono ricombinanti per ottenere il risultato migliore in assoluto.

Francesco Cirignotta: Viale Gabriele D'Annunzio, 25 20123 - Milano
Telefono: 02.8357406

 

Tonsor Club barber Shop
 

Tonsor Club Barber Shop
 

L’atmosfera che si respira entrando al Tonsor Club, ubicato tra le zone di Brera e di Moscova, più precisamente in Via Palermo, è quella d’altri tempi. 
Nel salone predomina un’attenzione quasi maniacale al dettaglio, difatti tutta l’esposizione interna viene curata in modo da stupire l’uomo fin dal suo ingresso in salone.

Tonsor Club si avvale dell’utilizzo di prodotti che hanno fatto la storia della cura dei capelli e della barba: i prodotti Proraso
Lo Staff, composto da Nadia, Francesco, Gabriele e Cris, propone tagli atti a soddisfare pienamente le aspettative del maschio che vuole apparire al meglio per se stesso e per la propria donna.

Insomma… la location giusta per l’uomo che non deve chiedere mai.

Tonsor Club: Via Palermo 15, 20121 - Milano
Telefono: 02.49533040

 

Dolce & Gabbana Barber Shop
 

Dolce & Gabbana Barber Shop
 

Per l’uomo che vuole circondarsi dal lusso, il Barber Shop D&G è un must.

Situato in Corso Venezia, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno voluto solo il meglio per la propria barberia. All’interno dell’atelier, difatti, predomina uno stile sfarzoso e lussureggiante, in cui si respira l’atmosfera tipica degli anni ‘50.

Il cliente, tra un taglio ed una spuntatina, può anche godersi un momento di relax al Bar Martini by Dolce&Gabbana, o regalarsi un po’ di shopping presso Store D&G
L’accento viene di conseguenza posto non solo al viso maschile, ma si estende a tutta la globalità, per rendere l’uomo perfetto e alla moda in tutto l’arco della giornata.

Dolce&Gabbana: Corso Venezia, 15, 20121 - Milano
Telefono: 02.76028485

 

Barberino’s Barber Shop - Classic Italian Barber
 

Barberino's Barber Shop Corso Magenta

Barberino’s raddoppia la propria offerta. Esso infatti presenta due saloni, il primo, posto in Corso Magenta e un secondo barber shop in zona San Babila, entrambi a Milano.

Barberino's Barber Shop San Babila
 

Già il nome degli store è degno di nota. Il termine Barberino è stato scelto per ricordare Giovanni Callegari, un barbiere emigrato negli Stati Uniti nei primi del ‘900 e diventato in seguito famosissimo con il nome di Barberino.
Questa particolarità viene rispecchiata anche in entrambi i saloni, che richiamano entrambi lo stile tipico dei primi anni ‘20All’interno degli atelier tutto viene personalizzato per rendere l’esperienza dell’uomo unica e magnifica. I tagli proposti e i rituali di bellezza, infatti, vengono studiati in base alle caratteristiche della pelle di ogni singola persona.
I prodotti, poi, vengono preparati e congegnati, in modo da essere completamente naturali e ricchi di principi attivi, mentre gli strumenti utilizzati dai barbieri, sono realizzati con i materiali più pregiati e seguendo i più alti standard qualitativi.
Ogni contenuto, poi, merita anche un contenitore degno di nota. Il packaging deriva da uno da uno studio approfondito del gusto maschile, risultando così, minimal, ma al tempo stesso di grande efficacia.
Barberino’s, la qualità eccellente al giusto prezzo.

Barberino Corso Magenta: Corso Magenta, 10, 20123 Milano
Telefono: 02.83439447


Barberino San Babila: Via Cerva, 11, 20122 Milano
Telefono: 02.91574959


 

Gian Antonio Pisterzi Barber Shop

 

Gian Antonio Pisterzi Barber Shop
 

Si trova in Via Montenapoleone, tra le zonedi Duomo San Babila.

Gian Antonio Pisterzi è un barbiere dotato di grande esperienza e di fama internazionale. In passato, difatti, ha lavorato prima nelle crociere, in seguito presso il barber shop di Dolce & Gabbana e poi anche come  Master Barber Worldwide per Acqua di Parma.
Il loro lavoro non si limita meramente al taglio, ma vuole fornire un approccio olistico alla persona che si presenta all’interno del Barber Shop. Lo staff infatti, composto da Gian Antonio, Pietro e Viktoryia, si occupa anche di ascoltare le esigenze di ogni singolo cliente, in modo da poterne soddisfare i bisogni nel modo più completo possibile.
Gian Antonio Pisterzi: il salone in cui esperienza e passione si fondono, creando un unicum spazio-temporale.

Gian Antonio Pisterzi: Via Montenapoleone 17, 3° piano, 20121 - Milano
Telefono: 02.36728774


 

Oir Barber Shop
 

Oir Barber Shop
 

Nome alquanto singolare per un barber shop. Il termine “oir” , infatti, deriva dall’ irlandese e significa letteralmente “oro”. Situato in Zona Moscova, è particolarmente indicato per l’uomo che vuole aggiungere valore e prestigio al proprio essere. Insomma, che vuole essere brillare di luce propria.
Nato grazie all’idea di due amici (gli attuali soci) presenta attualmente uno staff composto da Andrea, Alessia, Edoardo e Mauro, tutti dotati di una grande passione per l’arte della cura e della definizione della barba e dei capelli.
L’ambiente, studiato fino al più piccolo dettaglio, si presenta come elegante, ma al tempo stesso deciso. In esso predominano i contrasti tra i colori chiari e scuri, mentre alle pareti sono appese le maglie di alcuni tra i calciatori più famosi al mondo, il che consente all’avventore di concedersi anche una full immersion nella storia del mondo dello sport.

Oir Barber Shop: Via Alessandro Volta, 8 20121 Milano
Telefono: 3488117103


 

SG Barber Shop Milano
 

SG Barber Shop
 

E dulcis in fundo, parliamo di SG Barber Shop.

Anche questo salone si situa vicino al Duomo di Milano, in pieno centro città, più precisamente all’interno della Galleria, sita in Via Giuseppe Mazzini 20. Presente fin dal 1929, come bottega di Salvatore e Gianni, oggi presenta un ambiente intimo e di nicchia, in cui predominano gli arredi d’epoca. L’esperienza Gianfranco Sassone, gli consente di svolgere la propria attività con estrema cura e attenzione ai dettagli.

Tra i tagli di barba più richiesti all’interno dell’atelier, figurano sicuramente il taglio hipster e quello a punta, che sono la punta di diamante della moda attuale.

SG Barber Shop: Via Giuseppe Mazzini 20, 20123 - Milano
Telefono: 02.804651

 

Tags:
migliori barbieri milano

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.