A- A+
Home
Pensioni, quota 41 e mini pensioni: ultime notizie, novità su pensioni riforma

Pensioni, ultime notizie: sostegno trasversale al miglioramento in Aula di quota 41 e mini pensioni
 
Pensioni ultime notizie e ultime pensioni novità
: Comitati Internet sulle novità per le pensioni, le riunioni avute con diversi esponenti delle varie forze e i miglioramenti che si sta studiando di apportare che stanno chiaramente ricevendo i consigli di questi Comitati Online che sembrano ascoltati. Ora passare all'atto pratico e riuscire davvero a cambiare alcuni elementi delle novità per le pensioni è, comunque, molto complesso per divere ragioni anche per coem sono state strutturate nei documenti.

Cotinuano ad essere sempre più attivi e protagonisti dei dibattiti per le pensioni - scrive http://www.businessonline.it/ - anche con confronti che prima erano impensabili con differenti forze i gruppi online, pronti a continuare a battersi per ottenere vantaggiose novità per le pensioni positive per tutti, condizioni che certamente al momento non vengono soddisfatte da mini pensione e quota 41 che invece sono in discussione per essere inserite nel nuovo testo unico, in approvazione entro la fine dell'anno. Come migliorare, però, le attuali novità per le pensioni ? Quali sarebbero le migliori soluzioni per le stesse novità per le pensioni? Come tutelare le categorie di lavoratori fortemente in difficoltà a causa delle attuali regole per le pensioni? Il gruppo Giovani, Lavoro, Pensione di Franco Rizzo, dopo la manifestazione di Bologna, durante la quale lo stesso ha ribadito la necessità della quota 41 per tutti, senza condizioni e limiti e senza oneri, si prepara a partecipare, come riportano le ultime e ultimissime notizie ad oggi domenica, alla nuova manifestazione che si terrà il prossimo 12 novembre a Milano, insieme ad altri gruppi, per aumentare la pressione nei confronti della maggioranza affinchè rimetta mano alle ultime novità per le pensioni messe a punto di mini pensione e quota 41 con miglioramenti.

Rizzo stesso, infatti, le recenti novità per le pensioni presentate dalla maggioranza non siano utili né per tutelare lavoratori che sono entrati giovanissimi nel mondo occupazionale o che svolgono occupazioni faticose, nè per rilanciare l’occupazione giovanile, perché non contribuiscono ad innescare quel meccanismo di ricambio generazione che dovrebbe essere l’effetto primario di novità per le pensioni per garantire a tutti i lavoratori la possibilità di lasciare anzitempo la propria occupazione. Le ultime notizie, come ben sappiamo ormai, confermano infatti che attraverso sistemi di pensionamento dei lavoratori più anziani, si creerebbero nuovi posti di lavoro in cui impiegare i più giovani e questo sistema permettere di dare il via al turn over, dando nuova spinta, al tempo stesso, a produttività e rilancio dell’economia in generale.

Tags:
pensioni ultime notizieultimissime pensioninews pensioniaula pensioniriforma pensioni notizieultime notizie pensioni riformaquota 41mini pensioni


in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.