A- A+
Home
Pirelli spegne 150 candeline: festa privata al Teatro Piccolo di Milano
Marco Tronchetti Provera, Vicepresidente e Ad di Pirelli

Pirelli compie 150 anni: il 28 gennaio festa di compleanno al Teatro Piccolo con Ilaria D'Amico, Renzo Piano, Ferruccio De Bortoli e...

Pirelli spegne 150 candeline. Era il 28 gennaio 1872 quando, a Milano, con sede in quella che oggi è via Fabio Filzi e dove svetta l’omonimo grattacielo, nasceva la società Pirelli. A fondarla, l’ingegnere Giovanni Battista Pirelli, che all’epoca aveva solo 24 anni. Da quel gennaio del 1872 è passato esattamente un secolo e mezzo. E per celebrarlo, venerdì 28 gennaio, alle 11, si svolgerà un evento, rigorosamente a inviti e a capienza ridotta, al Teatro Strehler di Milano in faccia alla fermata della metropolitana “Lanza”.

Qui, il vicepresidente e Ad Marco Tronchetti Provera accoglierà gli ospiti del mondo istituzionale, dell’industria e della cultura per festeggiare insieme un’occasione più che speciale. Al suo fianco, Ilaria D’Amico che accoglierà sul palco anche Alberto Pirelli, Annamaria Testa, Ferruccio De Bortoli, Stefano Domenicali, Giampiero Massolo, Paolo Mieli, Renzo Piano e Ferruccio Resta. Alle loro voci e agli attori del Piccolo Teatro, sarà affidato un originale racconto dei tanti volti del gruppo della Bicocca e del suo percorso attraverso tre secoli di storia.

Commenti
    Tags:
    de bortoliilaria d'amicomielipirellipneumaticirenzo pianotronchetti provera


    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.