A- A+
Politica
A Lecce cittadinanza onoraria ai figli degli immigrati. Insorge Forza Italia
Al centro Federica De Benedetto, 33 anni, vice coordinatrice di Forza Italia per la Regione Puglia e candidata alla Camera dei Deputati

Il sindaco di Lecce Carlo Salvemini (Pd) risponde alla mancata approvazione della legge sullo Ius Soli annunciando che, a fine marzo, conferirà la cittadinanza onoraria a tutti i bambini di origine straniera nati in Italia e residenti nel capoluogo salentino.

Forza Italia non ci sta e protesta attraverso la vice coordinatrice FI per la Regione Puglia, Federica De Benedetto, candidata al Parlamento nelle prossime elezioni del 4 marzo. 

"Sconcertante che la cittadinanza leccese non sia stata coinvolta" dichiara la de Benedetto, imprenditrice trentatreenne che alle elezioni europee del 2014 risultò l'under 30 più votata su scala nazionale, nonchè la donna più votata alle elezioni comunali del 2017. "Come sempre" continua, "quando la Sinistra è al potere, dimentica il rispetto delle regole. La delibera votata solo dalla giunta del Comune di Lecce è un atto di arroganza verso i cittadini leccesi che sulla questione non sono stati minimamente interpellati".

Federica De Benedetto, in corsa per l'elezione alla Camera dei Deputati nel collegio Puglia 1, seconda nel listino proporzionale, non si fermerà qui e promette una battaglia serrata sulla questione.

Tags:
ius solileccecarlo salveminiforza italiafederica de benedettostranieri

in vetrina
Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli addio: non fu colpa di Belen. Il gossip

Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli addio: non fu colpa di Belen. Il gossip

i più visti
in evidenza
"Mio figlio si è tolto la vita Vorrei il GF Vip come terapia"

LORY DEL SANTO CHOC

"Mio figlio si è tolto la vita
Vorrei il GF Vip come terapia"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.