A- A+
Politica
"A rischio tutto lo sport italiano. Presto risoluzione in Parlamento"

"Abbiamo chiesto a livello parlamentare, e presenteremo una risoluzione in tal senso, di tutelare la Serie A. Che, non va dimenticato, tiene in piedi tutto lo sport italiano. Con il progetto della SuperLega di calcio, infatti, non è a rischio solo il campionato ma l'intero sport nazionale nel momento peggiore e più difficile dal Dopoguerra ad oggi, quando il 40-50% delle società sportive rischia di chiudere". Lo afferma ad Affaritaliani.it Daniele Belotti, capogruppo della Lega in Commissione Sport, Istruzione e Cultura della Camera e storico ultrà dell'Atalanta. "Ricordo che i fondi per le sport italiano derivano per la maggior parte dalle imposte pagate dal mondo sportivo che, a loro volta, sono generate dal 75% dalla Serie A. Qui non è solo una questione di tifosi ma è a rischio l'attività sportiva per milioni di italiani".

Belotti sottolinea che "la Juve non vince la Champions dal 1996, l'Inter non supera la fase a girone da anni e il Milan ha visto l'ultima Championes 10 anni fa. Quella della SuperLega pare proprio una scorciatoia al di là dei risultati sportivi. Una scorciatoia del tutto inaccettabile. Non solo, con questo progetto viene meno anche la favola delle piccole società sportive come l'Atalanta che, ricordo, l'anno scorso è arrivata a un passo dalla semifinale di Champions. Al di là del potere economico, spesso i club medio-piccoli si dimostrano sul campo alla pari con le squadri multi-miliardarie".

"Come ultimo aspetto - conclude Belotti - auspico fortemente una mobilitazione di tutte le tifoserie contro la SuperLega, in primis quelle di Inter, Milan e Juve".

Commenti
    Tags:
    daniele belottibelotti legacalcio superlega lega belotti





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.