A- A+
Politica
A Roma Micaela Quintavalle contro i suoi M5S.

La pasionaria giallo - bianca (che sono anche i colori del Vaticano…) del sindacato M5S ATACCambiamenti M410”), Micaela Quintavalle, attacca a sorpresa una “sua assessora” e cioè Linda Meleo che è la responsabile proprio dei Trasporti.

La Quintavalle è nota per le sue infervorate (e di questi tempi sudate) battaglie contro l’Atac.

Questa volta il motivo è l’aria condizionata che non funziona.

La bionda guidatrice ha detto che “ci sentiamo profondamente presi per i fondelli anche da questa giunta, a gennaio l’avevamo avvisata la Meleo…”.

Il tono è perentorio, anzi minaccioso, con qualche parola evidentemente fuori posto, come “avvisata”, che ricorda altri contesti non proprio edificanti.

Senza scendere nei dettagli tecnici è comunque interessante notare che la Quintavalle stia attaccando di fatto la “sua” giunta visto che il suo sindacato viene comunemente dato in simpatie grilline spinte.

Ed allora è lecito chiedersi cosa sia accaduto per rovinare questo rapporto e questo laboratorio politico - sindacale romano con ambizioni nazionali.

Forse, si può congetturare, la Quinavalle si aspettava qualcosa da una giunta e da una assessora percepita come “amica” e non l’ha avuto?

Oppure la Quintavalle sta posizionando il suo sindacato nella guerra interna grillina tra la Lombardi - Taverna e la Raggi?

Per ora sono solo supposizioni dettate dalla logica.

Resta il fatto che, d’altro canto, a parte la vemenza e i toni sopra le righe, che il problema segnalato dalla Quintavalle c’è realmente e non solo per gli autisti ma anche e soprattutto per i poveri utenti che oltre ad essere stremati dalle solite attese cosmiche per i ritardi Atac ora se la devono vedere anche con il Sahara infuocato all’interno del mezzo.

 

Tags:
micaela quintavalle





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.