A- A+
Politica
Abruzzo, rischio flop per la Lega? Spunta l'ipotesi triumvirato post Salvini
Matteo Salvini e Massimiliano Fedriga

Elezioni Abruzzo cruciali per la Lega: in caso di flop si pensa al post Salvini?

"Sull'Abruzzo non ho avuto mai nessun dubbio. Penso che domenica sera qualcuno sarà contento, e poi da lunedì già in ufficio, e qualcuno a sinistra magari aspetterà i prossimi cinque anni. In democrazia funziona così". Lo ha detto il ministro Matteo Salvini, a Pescara, a margine di un'iniziativa elettorale della Lega. "In questi 5 anni di Lega al governo dell'Abruzzo - ha aggiunto il ministro - io l'ho girato in lungo e in largo. Ho trovato un Abruzzo più forte,  più sicuro, più moderno, con più lavoro e, quindi, conto che domenica venga riconosciuta dagli abruzzesi la concretezza, i fatti, la riforma sanitaria, la difesa del mondo agricolo.  Sono contento e penso che il centrodestra vincerà con la Lega determinante". 

Intanto, però, secondo Repubblica ci sono da scacciare le ombre di un nuovo flop leghista dopo il 3,8% preso in Sardegna. Il voto è preceduto da alcuni strappi non indolori, sostiene Repubblica, come l’espulsione dell’eurodeputato e storico militante del Carroccio Gianantonio Da Re, che sempre al quotidiano diretto da Maurizio Molinari dice che sulla sua cacciata il partito si è spaccato e dice di voler Massimiliano Fedriga leader.

Attorno a Da Re, nel granaio veneto, scrive Repubblica, "c’è un nocciolo duro di dissenso espresso da chi chiede con sempre maggiore forza il ritorno alle origini: a tentare di organizzare le truppe dei delusi è l’assessore regionale Roberto Marcato, che lavora nella giunta di Luca Zaia".   

Sostiene Repubblica che "fra i ribelli del Veneto e della Lombardia si fa largo l’idea di un triumvirato costituito dai governatori Zaia, Fedriga e Fontana (in ottimi rapporti con Giorgetti), mentre Da Re indica direttamente il presidente del Friuli Venezia Giulia come successore di Salvini. Di congresso, intanto, non si parla più". 






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.