A- A+
Politica
Acca Larentia, aperto un fascicolo dalla Procura di Roma: oltre 10 indagati
Roma, 41esimo anniversario strage di Acca Larentia

Acca Larentia, aperto un fascicolo: oltre 10 gli indagati

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in relazione al saluto romano dello scorso 7 gennaio  effettuato da alcuni partecipanti alla commemorazione per Acca Larentia.

Nell'indagine, che vede iscritte oltre dieci persone, si procede per il reato di apologia del fascismo. Nei giorni scorsi la Digos aveva depositato una prima informativa e proceduto all'identificazione di un centinaio di persone.

LEGGI ANCHE: Affari in rete/ Acca Larentia, quella foto di La Russa e l'effige del Duce...

A proposito della commemorazione il ministro Matteo PIantedosi ha affermato "c'è stata la strumentale riproposizione di una simbologia che evoca un periodo condannato dalla storia e distante dai nostri acquisiti principi democratici, svilendo così il valore della manifestazione. È un'offesa a quelle vittime che meriterebbero un diverso approccio". 

Mentre per Elly Schlein, c'è una grande "ambiguità della destra che non riesce a scindere il cordone ombelicale col passato. Abbiamo sentito il presidente del senato che tenta di legalizzare il saluto romano!  È un insulto alla resistenza".

LEGGI ANCHE: Acca Larentia, oltre 100 identificati dalla Digos. Scontro Piantedosi-Schlein

 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.