A- A+
Politica

"E' successo un po' di tutto. Un momento di tensione molto forte che mi ha lasciato scosso e amareggiato, risolto dall'intervento delle forze dell'ordine". Così il segretario provinciale della Lega Roberto Marcato ricorda i fatti di cronaca che hanno contrassegnato la riunione padovana in cui sono state decise 35 espulsioni dal partito.

"Non me l'aspettavo, cose di questo tipo come la violenza fisica non le avevo mai vissute. Pizzolato si è avvicinato a Bragantini, nella concitazione è partita una sberla, poi c'è stata la reazione ed è degenerato un po' tutto. Una pagina triste per la storia della Lega". Sono state giuste le epurazioni? "Se qualcuno si è macchiato di qualcosa di grave è giusto che il partito intervenga. Di certo questi erano militanti che aprivano le sezioni e facevano i banchetti, altro che cerchio magico di Bossi".

 

 
 



 


Anche Tosi è stato contestato.. "Non mi aspettavo né la violenza fisica né quella verbale. La contrapposizione tra lui e Zaia, se esiste, è più giornalistica che reale; ci sono diversità di vedute com'è normale che ci sia, ma mi auguro che tra di loro vinca davvero la Lega". Cosa pensa del governo attuale e futuro? "Quello che finalmente scade è il peggiore della storia della nostra Repubblica: ci ha infarcito di tasse, ha compresso i consumi e accelerato la decrescita di Pil; il prossimo va bene anche di larghe intese che faccia immediatamente quelle poche cose che servono agli Italiani e poi si può tornare al voto. La nostra proposta per il Nord è chiara e l'ha detta il nostro segretario Maroni: se ci lasciano il 75% delle nostre tasse risolviamo da subito i problemi pagando i debiti dell'amministrazione locale nei confronti degli imprenditori e facendo opere pubbliche". Troppi suicidi in Veneto nel frattempo.. "E' una strage, uno stillicidio quotidiano e da amministratore locale non posso fare niente per colpa del patto di stabilità che non me lo consente. Con loro muore anche una parte di noi".

Paolo Braghetto
 

 

Tags:
cerchio magicolega nord
Loading...
in vetrina
Neve in pianura al Nord e neve a Milano in arrivo. Ecco quando. Meteo neve

Neve in pianura al Nord e neve a Milano in arrivo. Ecco quando. Meteo neve

i più visti
in evidenza
7 donne su 10 fingono l’orgasmo Uomini, stress da prestazione

Sondaggio di JOYclub

7 donne su 10 fingono l’orgasmo
Uomini, stress da prestazione


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan GT-R50 by Italdesign, prodotta in soli 50 esemplari

Nissan GT-R50 by Italdesign, prodotta in soli 50 esemplari


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.