A- A+
Politica
Affaritaliani.it, nasce VotaOggi.it: il 1° sito di sondaggi politici online

Nuovo nato in casa Affaritaliani.it: è in rete VotaOggi.it, piazza virtuale dove gli italiani possono esprimere e dunque far conoscere in tempo reale e con un semplice clic ai politici, agli amministratori, agli studiosi, all'opinione pubblica la loro visione e il loro indice di gradimento sui temi politici caldi e d'attualità.

VotaOggi.it è stato presentato oggi su La 7 nel corso del programma Tagadà dal direttore Angelo Maria Perrino, che ha riferito l'esito del primo sondaggio in corso: Matteo Renzi ha la forza per restare leader del Pd? In studio anche Antonio Padellaro e Pierluigi Battista.

Accanto ai sondaggi live, VotaOggi.it si gioverà di un attento e informato notiziario politico, aggiornato dalla redazione di Affaritaliani.it, e consentirà anche di votare in ogni momento per i principali partiti e i principali leader politici (di cui sono state elaborate delle biografie e schede) verificandone gli scostamenti di gradimento minuto per minuto. E attraverso estrazioni periodiche assegnerà dei premi per i votanti, fra i quali sono previste visite in Parlamento.

"L'obiettivo è fornire ai cittadini un agile strumento di espressione delle proprie opinioni nella logica della democrazia diretta", spiega Perrino, "ma anche un importante mezzo di verifica e studio dell'evoluzione degli orientamenti della pubblica opinione al fine di facilitare il lavoro dei decisori, migliorare la condivisione e il rafforzamento di una moderna democrazia partecipata, colmando le distanze divenute abissali e avvicinando il Palazzo ai cittadini e i cittadini al Palazzo".

ECCO IL LINK PER PARTECIPARE AL SONDAGGIO ED ESPRIMERE LA TUA OPINIONE (CLICCA SULLA SCRITTA SONDAGGIO LIVE PER VOTARE)

Tags:
affaritalianivota oggi

in vetrina
Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

i più visti
in evidenza
"I miei abiti durano nel tempo Ecco la vera moda sostenibile"

Giorgio Armani si racconta

"I miei abiti durano nel tempo
Ecco la vera moda sostenibile"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il circuito di Monza, riprodotto in scala 1:1 nel deserto del Sahara

Il circuito di Monza, riprodotto in scala 1:1 nel deserto del Sahara

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.