A- A+
Politica
Affidi illeciti, Fiorini: 'Pd e M5S uniti al Governo e avversari in tribunale'

“I 5stelle e il Pd sono uniti nelle Aule parlamentari e poi si scontrano nelle Aule di giustizia: amici al Governo e nemici in Tribunale sul caso Bibbiano degli affidi illeciti della val d’Enza. Poi dicono che non sono le poltrone a tenerli insieme!”. Lo afferma la deputata emiliana Benedetta Fiorini, vicecommissario di Forza Italia in Emilia Romagna. “La vicenda è surreale ma – continua Fiorini – non stupisce più di tanto perché del resto democratici e grillini si sono detti di tutto gli uni contro gli altri in questi mesi e in questi anni salvo poi accordarsi per fare un governo insieme a livello nazionale e ci stanno provando anche a livello regionale. Zingaretti ancora non ritira la querela a Di Maio sulle parole pronunciate su Bibbiano; ora Di Maio viene querelato pure da Andrea Carletti, sindaco Pd indagato sospeso dall’incarico. Ma come si può credere a un governo, ad una coalizione che si fa la guerra a suon di carte bollate? Sarà la magistratura ad emettere le sentenze, a dire chi è colpevole e chi innocente, ma politicamente sia il M5S che il Pd hanno già perso la faccia e ogni credibilità”.

Commenti
    Tags:
    affidi illecitiaffidi illeciti pdaffidi illeciti m5saffidi illeciti forza italiaaffidi illeciti bibbiano





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.