A- A+
Politica
All'Ismea arriva l'assessore di Emiliano? Centinaio pensa a Di Gioia

Che Salvini stia correndo come un treno è indubbio. Che ci sia una corsa sul carro del vincitore lo è altrettanto. Ma proprio per questo il leader del Lega e i suoi migliori uomini devono stare attenti alle trappole.In Puglia si parla insistentemente di un manovra che sarebbe davvero assurda. Una specie di inno al trasformismo che trasformerebbe un ottimo ministro come Centinaio in sponsor di un ineguagliabile saltafossi.Ci siamo già occupati recentemente dello straordinario campione di incoerenza che risponde al nome di Leonardo Di Gioia, assessore regionale nella Puglia di Emiliano. Ora si parla di lui addirittura per la presidenza dell’Ismea. Da lì passano tantissimi quattrini per l’agricoltura.Al vertice dovrebbe finire proprio un assessore regionale contestato duramente dagli agricoltori. E contro il quale di recente è stata presentata una mozione di sfiducia, ritenuta inammissibile per vizi procedurali.

Di Gioia è un personaggio politicamente ambiguo, abbastanza spregiudicato. Egli fu eletto alla regione Puglia come esponente di Alleanza Nazionale nelle liste Pdl. Salvo poi trasferirsi armi e bagagli nella Giunta Vendola e venire poi confermato assessore all’agricoltura in quella di Emiliano. I suoi trascorsi sono in evidenza nel sito della regione.Nella campagna elettorale conclusa il 26 maggio ha raggiunto il top. Con una lista civica ha appoggiato lo sconfitto centro-sinistra al comune di Foggia, ed alle Europee ha sostenuto il candidato leghista Casanova.

Insomma una vicenda politica non proprio elegante, dalla quale scompare la politica per premiare furbi, voltafaccia e personalismi. Alla faccia del cambiamento.Se fosse vera la notizia di un approdo alla presidenza dell’ Ismea, con Di Gioia si nominerebbe un personaggio passato con disinvoltura da destra a sinistra e tutt’ora nella Giunta Emiliano. Ci auguriamo che il ministro Centinaio voglia ragionarci su mille volte prima di firmare un decreto del genere. Non avete proprio nessun altro da mettere in quella delicata postazione?

Fonte www.secoloditalia.it

Commenti
    Tags:
    agricoltura puglia centinaio emiliano





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.