A- A+
Politica
Amministrative, Centrodestra a un passo dall'accordo. Tutti i nomi


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Mercoledì è in programma una riunione con la Lega e Fratelli d'Italia e conto di chiudere il quadro per le candidature" a sindaco alle prossime elezioni comunali di giugno. Ad annunciarlo ad Affaritaliani.it è il senatore di Forza Italia Altero Matteoli, responsabile per il partito di Silvio Berlusconi del tavolo sulle Amministrative. Dopodomani, a Roma, la riunione "decisiva" con Giancarlo Giorgetti della Lega e Ignazio La Russa di Fratelli d'Italia.

Matteoli premette che per "Milano e Roma se ne occupano direttamente i leader: Berlusconi, Salvini e Meloni, e quindi non sono di mia competenza. Ma - aggiunge il senatore di Forza Italia - mi pare ormai che per Milano l'accordo sia concluso su Stefano Parisi". A Torino "si chiuderà quasi certamente sul nome di Osvaldo Napoli, mentre a Napoli il candidato sindaco del Centrodestra sarà certamente Gianni Lettieri". A Bologna "la Lega insiste sul nome di Lucia Bergonzoni però noi - spiega il senatore azzurro - abbiamo ancora in campo il nostro consigliere regionale. Ne parleremo e cercheremo di trovare un accordo". A Cagliari - infine - "è ancora tutto in alto mare", conclude Matteoli.

Tags:
amministrativeelezionicentrodestra





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.