A- A+
Politica
Amministrative, i casi più curiosi dei sindaci eletti

Non sono mancate le curiosità in questa tornata di elezioni amministrative che ha coinvolto numerosi comuni da Nord a Sud. Alcuni centri, se pur piccoli, sono balzati sulla cronaca nazionale per alcune “situazioni simpatiche” come a Codegnè (Treviso), dove trionfa la candidata sindaco, coniuge del precedente primo cittadino o a Perlo (Cuneo) dove la candidata prende il posto della madre, sindaco prima di lei. A Savignano sul Panaro Comune in provincia  di Modena, Enrico Tagliavini di centro sinistra vince per un solo voto, ottenendo 2.391 voti, contro i 2.390 che sono andati alla lista civica “Lista dei cittadini, insieme per Savignano”. Nel pavese è stato eletto il primo sindaco transgender, come scritto ieri da Affaritaliani.it, è un avvocato penalista di 40 anni e si chiama Gianmarco Negri.

A Misano Adriatico, nel Riminese, l'imprenditore milanese fondatore di Radio Deejay, Claudio Cecchetto ha guidato la lista civica 'W Misano Viva' ma non è riuscito a vincere le elezioni. Faceva parte della lista anche Ivano Bonetti ex centrocampista, tra le altre squadre, di Genoa, Juventus e Bologna. Cecchetto è stato comunque eletto consigliere comunale. A Onore, comune del bergamasco, un candidato 19enne ha trionfato. Si chiama Michele Schiavi e ha superato il sindaco uscente per soli 14 voti. Poi a Perlo (Cuneo) è stata una vera e propria sfida in famiglia: Simona Rossotti ha battuto la mamma Graziella Franco, già sindaco dal 2004 al 2014. A Lozza (Varese) Giuseppe Licata è stato rieletto sindaco con una lista di centrosinistra. La stessa in cui si è candidato Fabrizio Maroni, figlio di Roberto Maroni, ex segretario della Lega ed ex Governatore lombardo.

Commenti
    Tags:
    elezionicomunisindaci nuovicomuni in cui si è votato





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.