A- A+
Politica
Fdi rilancia Alleanza Nazionale. Giorgia Meloni candidata premier


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"La Fondazione Alleanza Nazionale, con la sua assemblea, ha già votato e deliberato la possibilità che Fratelli d'Italia utilizzi insieme al suo nome il simbolo e l'emblema di Alleanza Nazionale per le prossime elezioni. Tutte le consultazioni che ci saranno nel 2014, qualunque esse siano. Già da adesso Fratelli d'Italia si puà chiamare Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale". Ignazio La Russa, fondatore di Fdi ex ministro della Difesa, spiega con un'intervista ad Affaritaliani.it il progetto di riorganizzazione della destra italiana.

Siete aperti anche a Storace?
"Hanno aderito non solo persone che hanno lasciato An, come Alemanno e Landolfi, due ex ministri, o come Viespoli, ex sottosegretario e tanti consiglieri regionali. Hanno aderito anche nello spirito che fu di Alleanza Nazionale persone provenienti da altre aree politiche".

Ad esempio chi?
"Ciocchetti che è un cattolico. Magdi Allam e l'ex ministro Terzi di Sant'Agata che si è dimesso per la questione dei Marò. Ma anche l'ex ministro Guidi che proviene da Forza Italia. Sicuramente l'obiettivo è quello di ricreare un contenitore aperto di coloro che si richiamano all'idea nazionale e che sono alternativi alla sinistra, come fu Alleanza Nazionale. Certo che è aperta la porta a Storace e a tutti quelli che vorranno".

Voi volete le primarie e il vostro candidato è Giorgia Meloni?
"Siamo usciti da Forza Italia, che allora si chiamava Pdl, proprio perché si capiva che stava andando verso Forza Italia e non voleva le primarie. Siamo i primi che le abbiamo sempre chieste e riteniamo che Giorgia Meloni abbia tutti i titoli per partecipare alle primarie".

Per candidarsi a Palazzo Chigi?
"Quando un movimento politico partecipa alle primarie esprime il proprio candidato. Senza iattanza ma quella è la strada. Poi chi vince non è importante, quello che conta è il metodo. Che siano i cittadini a scegliere il candidato premier".

E' possibile un ticket con Flavio Tosi?
"Tutti possono partecipare alle primarie: Alfano se romperà con il governo, ma anche Tosi. Una grande coalizione di Centrodestra su basi chiare non la contestiamo. L'unica cosa che contesteremmo è immaginare che una legge elettorale usi gli alleati come portatori d'acqua senza che poi abbiano la possibilità di essere rappresentati in Parlamento. A quel punto è meglio andare da soli".
 

Tags:
anprimariemelonila russa
in vetrina
BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

i più visti
in evidenza
Lady Gaga cade giù dal palco Germanotta tonfo! FOTO-VIDEO

Incidente allo show di Las Vegas

Lady Gaga cade giù dal palco
Germanotta tonfo! FOTO-VIDEO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
On Air la nuova campagna a 360 gradi di Opel Grandland X Hybrid4

On Air la nuova campagna a 360 gradi di Opel Grandland X Hybrid4


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.