A- A+
Politica
Fdi rilancia Alleanza Nazionale. Giorgia Meloni candidata premier


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"La Fondazione Alleanza Nazionale, con la sua assemblea, ha già votato e deliberato la possibilità che Fratelli d'Italia utilizzi insieme al suo nome il simbolo e l'emblema di Alleanza Nazionale per le prossime elezioni. Tutte le consultazioni che ci saranno nel 2014, qualunque esse siano. Già da adesso Fratelli d'Italia si puà chiamare Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale". Ignazio La Russa, fondatore di Fdi ex ministro della Difesa, spiega con un'intervista ad Affaritaliani.it il progetto di riorganizzazione della destra italiana.

Siete aperti anche a Storace?
"Hanno aderito non solo persone che hanno lasciato An, come Alemanno e Landolfi, due ex ministri, o come Viespoli, ex sottosegretario e tanti consiglieri regionali. Hanno aderito anche nello spirito che fu di Alleanza Nazionale persone provenienti da altre aree politiche".

Ad esempio chi?
"Ciocchetti che è un cattolico. Magdi Allam e l'ex ministro Terzi di Sant'Agata che si è dimesso per la questione dei Marò. Ma anche l'ex ministro Guidi che proviene da Forza Italia. Sicuramente l'obiettivo è quello di ricreare un contenitore aperto di coloro che si richiamano all'idea nazionale e che sono alternativi alla sinistra, come fu Alleanza Nazionale. Certo che è aperta la porta a Storace e a tutti quelli che vorranno".

Voi volete le primarie e il vostro candidato è Giorgia Meloni?
"Siamo usciti da Forza Italia, che allora si chiamava Pdl, proprio perché si capiva che stava andando verso Forza Italia e non voleva le primarie. Siamo i primi che le abbiamo sempre chieste e riteniamo che Giorgia Meloni abbia tutti i titoli per partecipare alle primarie".

Per candidarsi a Palazzo Chigi?
"Quando un movimento politico partecipa alle primarie esprime il proprio candidato. Senza iattanza ma quella è la strada. Poi chi vince non è importante, quello che conta è il metodo. Che siano i cittadini a scegliere il candidato premier".

E' possibile un ticket con Flavio Tosi?
"Tutti possono partecipare alle primarie: Alfano se romperà con il governo, ma anche Tosi. Una grande coalizione di Centrodestra su basi chiare non la contestiamo. L'unica cosa che contesteremmo è immaginare che una legge elettorale usi gli alleati come portatori d'acqua senza che poi abbiano la possibilità di essere rappresentati in Parlamento. A quel punto è meglio andare da soli".
 

Tags:
anprimariemelonila russa
Loading...
in vetrina
GRANDE FRATELLO VIP 4 VALERIA MARINI-RUSIC. GF VIP 4, NOMINATION-ELIMINAZIONE

GRANDE FRATELLO VIP 4 VALERIA MARINI-RUSIC. GF VIP 4, NOMINATION-ELIMINAZIONE

in evidenza
Prime crepe nell'era di Netflix Ok i conti, male gli abbonati

I dati dell'ultimo trimestre

Prime crepe nell'era di Netflix
Ok i conti, male gli abbonati


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Maserati presenta la serie speciale Royale

Maserati presenta la serie speciale Royale


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.