A- A+
Politica
Andrea Orlando "sor tentenna" della Giustizia

Andrea Orlando, ex ministro della Giustizia, è un tipo particolare. Lento quando doveva correre, veloce quando deve stare fermo. In effetti, nella scorsa legislatura l’esponente Pd fu particolarmente indolente ad appoggiare la riforma dell’ordinamento penitenziario proposta con lunghi scioperi della fame da Rita Bernardini e supportata dai radicali come Sergio D’Elia e Elisabetta Zamparutti. Non è che l’allora ministro fosse contrario; tutt’altro. A parole grandi appoggi e discorsi che Cesare Beccaria avrebbe preso appunti, come uno scolaretto, ma nei fatti continui ritardi e rimandi che portarono all’approvazione a tempo scaduto, in piena zona Cesarini istituzionale, tanto che si lavorò con il vecchio Consiglio dei Ministri pur essendosi tenute le nuove elezioni. Nel programma del governo centro-verde, come noto, questa riforma viene vista con il fumo negli occhi tanto che il nuovo ministro grillino della Giustizia Alfonso Bonafede l’ha subito fortemente criticata.In compenso ora il Pd ed Orlando strepitano ogni giorno a favore proprio di quella riforma che le loro (volute) lungaggini hanno fatto fallire.

 

 

Tags:
andrea orlandorita bernardinielisabetta zamparuttisergio d'elia





in evidenza
Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

Missione a Parigi. Video

Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.