A- A+
Politica
Antimafia, M5s: "Salvini chiarisca subito la foto con il figlio del boss"

Matteo Salvini ancora al centro della polemica. Questa volta pet una foto che ritrae l'ex vicepremier a Modena a fianco di Antonio “Michele” Matrone figlio figlio di Franchino ‘a belva’ di Scafati (Salerno), un killer spietato alla corte di Carmine Alfieri e Pasquale Galasso, che per cinque anni fu al vertice della lista dei super-latitanti, condannato all’ergastolo dalla Corte d’appello del tribunale di Salerno nel 2009. La foto è stata pubblicata dallo stesso Matrone su Facebook scrivendo così: «Un caffè insieme al mio caro amico Matteo». La notizia è stata riportata in esclusiva da Metropolis.
Da qualche anno Antonio “Michele” vive in Emilia Romagna e domenica ha assistito al comizio di Matteo Salvini facendosi fotografare insieme al leader leghista a Vignola. 

Antimafia, M5s: "Salvini chiarisca subito la foto con il figlio del boss"

“Siamo rimasti allibiti per la foto, rilanciata oggi da alcuni quotidiani e siti napoletani, che ritrae Matteo Salvini con il figlio di un notissimo boss della camorra salernitana. Sarebbe stato il giovane a postare lo scatto, accompagnato dalla scritta: “Un caffè insieme al mio caro amico Matteo”. Il ministro del “più selfie per tutti” ci ha abituati in 14 mesi ad ogni tipo di foto, ballo ed esibizione canora, ma, se la politica balneare al Papeete poteva farci pure sorridere, qui invece c’è da piangere perché getta ombre su una persona che è stata ministro dell’Interno fino al giuramento del nuovo Esecutivo. Per questo motivo chiediamo pubblicamente a Salvini di chiarire al più presto la sua posizione, meglio ancora se lo facesse in Commissione Antimafia. 

Il segretario della Lega ci dica se la foto è stata scattata quando era ministro, se è davvero amico di Michele Matrone ed i suoi rapporti con lo stesso. Poco conta dove è stata fatta, scandalizzano certi comportamenti da parte di chi aveva il compito di contrastare la criminalità organizzata. Certe foto non sono solo passaggi per i social network, come un cittadino onesto potrebbe pensare. No, al Sud certe foto sono molto di più, sono lette talvolta dalle sigle mafiose locali come l’apertura di uomini dello Stato a poteri antistatali. Specie quando la Lega è al governo della città, come in provincia di Salerno, a Scafati (comune sciolto per camorra nel 2017), dove il clan Matrone è stato protagonista di loschi rapporti tra politica e camorra. 

Adesso c’è il rischio che questo selfie possa essere interpretato come un pericoloso messaggio e noi non possiamo assolutamente consentire che la questione passi in secondo piano. Salvini chiarisca subito”. Lo dichiarano Andrea Caso e Francesco Urraro, membri campani della Commissione parlamentare Antimafia, con la portavoce Virginia Villani della Commissione Lavoro alla Camera, a cui stanno scrivendo indignati, in queste ore, diversi cittadini.

MORRA: 'BENE COLLEGHI ANTIMAFIA, SALVINI CHIARISCA SU FOTO CON FIGLIO BOSS'

 

"Appoggio in pieno la richiesta dei colleghi della Commissione Antimafia di chiarimenti da parte di Salvini sulla foto che lo ritrae con il figlio di un boss". Lo dichiara all'Adnkronos Nicola Morra, senatore M5S e presidente della Commissione parlamentare Antimafia, a proposito della foto, circolata sui social, che ritrae l'ex ministro dell'Interno con Michele Matrone, figlio di un noto boss della camorra salernitana.

Commenti
    Tags:
    salvini figlio bossantimafia m5s salvini foto figlio bosssalvini foto figlio bossantimafia m5s salvinisalvini foto con figlio boss
    in evidenza
    Ufo, l'ammissione della US Navy Video veri, oggetti non identificati

    Cronache

    Ufo, l'ammissione della US Navy
    Video veri, oggetti non identificati

    i più visti
    in vetrina
    Eurogames: su Canale 5 tornano i Giochi senza frontiere. Ilary Blasi: "La tv anni '80-'90 era stupenda"

    Eurogames: su Canale 5 tornano i Giochi senza frontiere. Ilary Blasi: "La tv anni '80-'90 era stupenda"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Milano Monza Open-Air Motor Show, a giugno il salone dinamico e democratico

    Milano Monza Open-Air Motor Show, a giugno il salone dinamico e democratico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.