Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Ap, Alfano: ho deciso di non ricandidarmi

Alfano: "Non sarò né ministro né deputato"

Ap, Alfano: ho deciso di non ricandidarmi
Advertisement

Il leader di Ap Angelino Alfano ha deciso di non ricandidarsi alle prossime elezioni. Lo ha annunciato l'attuale ministro degli Esteri, durante la registrazione di 'Porta a Porta', il programma condotto da Bruno Vespa su Raiuno. "Ho scelto di non ricandidarmi alle prossime elezioni, è la mia decisione", ha detto il leader di Alternativa Popolare, "L'ho scelto perché ritengo che ci siano dei momenti in cui servono dei gesti e io voglio compiere un gesto per dimostrare che tutto quello che io, e i tanti amici che mi hanno seguito in questi anni, abbiamo fatto, è stato solo dettato da una sincera e fortissima convinzione a favore dell'Italia, motivata da una responsabilità in un momento in cui l'Italia rischiava di andare giù per il precipizio".

"Hanno influito in me anche gli attacchi (sul "poltronismo", ndr), che io sono convinto siano stati ingiusti", ha aggiunto Alfano nell'intervista a Bruno Vespa, "Ho sempre detto che se non ci fossimo stati noi a portare sulle nostre gracili spalle di un partito del 4,4 per cento alle europee la settima potenza del mondo, questa potenza non avrebbe conosciuto la crescita, invece saremmo ancora in recessione. E tutto sarebbe andato il peggio possibile. Oggi è il momento di dirlo con un gesto e di dirlo con grande chiarezza". "Io dal 5 marzo, se si voterà il 4 marzo perché la data la stabilisce il presidente della Repubblica, non sarò né ministro né deputato", ha puntualizzato l'attuale ministro degli Esteri.

In Vetrina

Grande Fratello Vip 2, Cecilia e Ignazio Moser: gelosia della Rodriguez. GF VIP 2 NEWS

In evidenza

Nadia Toffa ora sta meglio E va dal parrucchiere...
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Peugeot 308 GTi veste i colori dell’Arma dei Carabinieri

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.