A- A+
Politica
Arata, il M5S: il governo non rischia. Ma rivendica la cacciata di Siri
Foto: LaPresse

L'arresto di Paolo Arata, ex consulente per l’Energia del ministro Matteo Salvini, non mette a rischio il governo Conte ("Nella maniera più assoluta", affermano fonti governative del Movimento 5 Stelle). Dal partito del vicepremier Luigi Di Maio spiegano che la mossa della procura di Palermo e della Dia, semmai, conferma quanto fosse giusto insistere nel chiedere le dimissioni e l'allontanamento dall'esecutivo dell'ex sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Armando Siri. Un braccio di ferro che durò settimane e che finì con la decisione del premier Giuseppe Conte di sfiduciare l'esponente della Lega e padre della flat tax.

Ma - sottolineano le fonti pentastellate - il governo ha appena ritrovato la sua coesione, è impegnato nella preparazione della manovra economica per il 2020 e nelle trattative con la Commissione europea per evitare la procedura di infrazione e, quindi, non c'è alcun pericolo per la tenuta della maggioranza. Se dall'inchiesta in corso - spiegano dal M5S - dovesse uscire un eventuale coinvolgimento di altri esponenti della Lega, ne risponderanno e valuteremo la situazione. Al momento, però, non ci sono novità che possano mettere a rischio la tenuta dell'esecutivo.

Commenti
    Tags:
    governo arata m5s lega
    in evidenza
    Vita in Diretta, caso in consiglio Lo show nel mirino di Laganà

    MediaTech

    Vita in Diretta, caso in consiglio
    Lo show nel mirino di Laganà

    i più visti
    in vetrina
    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO

    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Corsa-e: l’elettrica che si carica in modo veloce e semplice

    Opel Corsa-e: l’elettrica che si carica in modo veloce e semplice


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.