A- A+
Politica
Arata, il M5S: il governo non rischia. Ma rivendica la cacciata di Siri
Foto: LaPresse

L'arresto di Paolo Arata, ex consulente per l’Energia del ministro Matteo Salvini, non mette a rischio il governo Conte ("Nella maniera più assoluta", affermano fonti governative del Movimento 5 Stelle). Dal partito del vicepremier Luigi Di Maio spiegano che la mossa della procura di Palermo e della Dia, semmai, conferma quanto fosse giusto insistere nel chiedere le dimissioni e l'allontanamento dall'esecutivo dell'ex sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Armando Siri. Un braccio di ferro che durò settimane e che finì con la decisione del premier Giuseppe Conte di sfiduciare l'esponente della Lega e padre della flat tax.

Ma - sottolineano le fonti pentastellate - il governo ha appena ritrovato la sua coesione, è impegnato nella preparazione della manovra economica per il 2020 e nelle trattative con la Commissione europea per evitare la procedura di infrazione e, quindi, non c'è alcun pericolo per la tenuta della maggioranza. Se dall'inchiesta in corso - spiegano dal M5S - dovesse uscire un eventuale coinvolgimento di altri esponenti della Lega, ne risponderanno e valuteremo la situazione. Al momento, però, non ci sono novità che possano mettere a rischio la tenuta dell'esecutivo.

Commenti
    Tags:
    governo arata m5s lega





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.