A- A+
Politica
Assegno divorzio, dalla Camera primo ok alle nuove norme

Via libera dalla Camera alla proposta di legge sull'assegno divorzile di iniziativa della deputata del Pd, Alessia Morani. Il provvedimento ha ricevuto 386 voti a favore, nessuno contrario e 19 astensioni. Alla Pdl hanno votato a favore, oltre al Partito Democratico, anche il Movimento 5 stelle, la Lega, Forza Italia. La pdl passa ora all'esame del Senato. Tra le novità, la previsione di un assegno temporaneo, legato non solo al reddito ma anche al patrimonio, all'età del richiedente, alla formazione e quindi alla possibilità di reinserimento nel mondo del lavoro. L'assegno sarà cancellato in caso di nuovo matrimonio ed anche in caso in cui il beneficiario intraprenda una nuova unione civile o convivenza.

Commenti
    Tags:
    assegno divorziocameranuove norme





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.