A- A+
Politica
Atreju, Salvini:"Tornare con il M5s? Non ci penso proprio. Conte voltagabbana"

Invitato alla festa di Fratelli d’Italia ad Atreju, il segretario della Lega ed ex ministro degli Interni Matteo Salvini, ha affrontato vari temi della situazione politica attuale e non è mancato nel rilanciare la questione elezioni. "L'importante e' che i cittadini siano coinvolti e che sia una legge elettorale che prevede che chi prende un voto in piu' vince e governa per evitare gli inciuci, le vergogne, le schifezze, i mercati‎ delle poltrone. Che se ne occupi il Parlamento bene, che se ne occupino i cittadini ancora meglio". Cosi' Salvini ha risposto a chi gli chiedeva di replicare a Silvio Berlusconi che non si e' detto favorevole al referendum leghista sul Rosatellum bis.

Centrodestra, Salvini: alleanza con FI? Intanto vinciamo in Umbria

"Intanto votano i cittadini umbri. Su questo l'alleanza c'è, e sarà quella che vince. Ho letto su Repubblica sondaggi surreali e inesistenti. Ci prepariamo a vincere in Umbria e a giocarcela, partendo in vantaggio, in Emilia-Romagna e Calabria". Così Matteo Salvini ha risposto a chi gli chiedeva se è possibile un'alleanza con Forza Italia che vuole fare "opposizione responsabile" al Conte II.

Salvini: “Non ho offerto il Colle a Berlusconi. Spero nell’elezione diretta nel 2029”

"No, non uso sussurare. L'unico che ho visto sussurare e' Conte alla Merkel. ‎L'elezione del Presidente della Repubblica e' nel 2022, siamo nel settembre 2019...". Cosi' Matteo Salvini ha smentito di aver proposto il Colle a Silvio Berlusconi, nel 2022. "A me piacerebbe che, se non quello del 2022, quello del 2029 fosse eletto dai cittadini italiani", ha aggiunto il leade della Lega.

Rai, Salvini: un bel pezzo su mercato se torniamo al governo

"La prossima volta che saremo al governo, perche' ci torneremo, penso che metteremo un bel pezzo della Rai sul mercato". Così Matteo Salvini alla festa di FdI, Atreju, ha rispolverato un vecchio cavallo di battaglia leghista. 

Salvini: Conte? Mai conosciuto un voltagabbana cosi'

‎"Ieri alla Festa di Articolo 1 ha detto di essere stato di sinistra. Occhio che alla festa di Fratelli d'Italia dira' che e' sempre stato di destra. Un voltagabbana del genere io non l'ho mai conosciuto nella vita. E c'ho pure governato...". Cosi' Matteo Salvini ha parlato di Giuseppe Conte, ad Atreju. Avete governate insieme e andavate anche molto d'accordo? "Molto d'accordo e' una parola grossa. Abbiamo due visioni diverse: preferisco passare per ingenuo piuttosto che voltagabbana", ha detto ancora il segretario leghista.

Lega, Salvini: tornare con M5s? Non ci penso neanche

Matteo Salvini chiarisce che non tornera' in alleanza con il Movimento 5 stelle: "Non ci penso neanche. Obbiettivo e' allargare. Li lascio gongolare per qualche tempo. Perche' sono convinto di aver vinto, vinto dentro il palazzo", ha risposto, intervistato da Luciana Fontana, ad Atreju. "Ci rivediamo qua l'anno prossimo, e se loro saranno ancora la', noi saremo molto piu' forti e loro avranno perso quello che rimane della loro dignita' e credibilita'", ha promesso ai militanti FdI il segretario leghista. 

Meloni: "Mi irriterei se Forza Italia aiutasse la maggioranza”

Commenti
    Tags:
    atreju salviniatreju meloni





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.