A- A+
Politica
Autonomia, Veneto; Zaia, vorremmo intesa quadro prima elezioni

"Forniremo un ordine dettagliato delle 23 materie" (previste dall'art.116 della Costituzione, 20 concorrenti, e tre esclusive statali) "facendo in modo che diventino una base di lavoro" e "approfitteremo dei tavoli gia' aperti" con le altre Regioni (su ambiente, lavoro, istruzione) confrontandoci gia' dalla prossima settimana con il Governo sugli stessi temi. Lo ha detto il Presidente del Veneto, Luca Zaia, al termine dell'incontro, presso il ministero degli Affari regionali, con la delegazione del Governo, guidata dal Sottosegretario agli Affari regionali Gianclaudio Bressa, per avviare il negoziato volto a ottenere maggiori forme di autonomia.

Presente anche il sottosegretario all'Economia, Pier Paolo Baretta. Alle materie prioritarie sulle quali gia' stanno lavorando le altre regioni, Zaia ha spiegato di voler aggiungere senz'altro la sanita'. "Il clima e' positivo" ha commentato il Governatore secondo il quale "una pre intesa quadro prima delle elezioni sarebbe gia' una bella bandierina". Quanto agli aspetti finanziari della questione, Zaia ha precisato di aver chiesto di trattenere i nove decimi delle tasse "in maniera prudenziale". "Siamo davanti a un percorso tutto da disegnare" ha detto.

Tags:
autonomiavenetozaiazaia venetozaia autonomia veneto

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.