A- A+
Politica
Avellino, il sindaco copia il programma del collega di Verona: è polemica

Avellino, il sindaco copia il programma del collega di Verona: è polemica

Altra grana per il sindaco Cinque Stelle di Avellino Vincenzo Ciampi. È bufera dopo la scoperta che l'introduzione alle dichiarazioni programmatiche che il primo cittadino irpino presenterà al consiglio comunale il prossimo 4 settembre, è identica al programma di governo presentata dal sindaco di Verona, Federico Sboarina, candidato del centrodestra ed eletto il 27 giugno dell’anno scorso.

Nell'inroduzione sostituite solo le parole Verona e veronesi con Avellino e avellinesi

Nell’introduzione, il sindaco irpino ha sostituito soltanto le parole Verona e veronesi con Avellino e avellinesi, confermando però di volere “una città che offra ai giovani occasioni per concretizzare i propri sogni per proiettare Avellino (Verona nell’originale, ndr) in una dimensione maggiormente internazionale”.

Ciampi ha fatto sapere che "è stato utile ricalcare quelle linee che condividiamo".  Ma il capitombolo è stato inevitabile e sui social si è verificata una cascata di commenti ironici e satirici. “Come si può impunemente promettere politiche giovanili ritenendo uguali e indifferenti la condizione e le aspettative di un giovane che vive ad Avellino e di uno che vive a Verona?”, ha sottolineato Stefano Luongo, giovanissimo consigliere eletto in una lista del centrosinistra.

Commenti
    Tags:
    avellinosindaco avellinovincenzo ciampifederico sboarinasindaco copia programmaveronamovimento 5 stellem5s





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.