A- A+
Politica
Ballottaggi, Meloni vera vincitrice. Trionfo a Piombino e senza Fi ad Ascoli

Vincitore indiscusso del secondo turno delle elezioni comunali è sicuramente Fratelli d'Italia. A Piombino, città toscana in provincia di Livorno e roccaforte di sinistra da sempre, ha vinto il candidato di FdI Francesco Ferrari. Un successo molto importante per il partito di Giorgia Meloni, simbolico tanto quanto quello dela Lega a Ferrara, soprattutto in una Toscana che resta in mano alla sinistra almeno in questa tornata elettorale.

Ma non finisce qui. In molti hanno sottolineato il caso di Ascoli Piceno come città rimasta al Centrodestra, ma questa affermazione non è corretta al 100%. Nella città marchigiana a trionfare al ballottaggio è stato Marco Fioravanti, esponente di Fratelli d'Italia sostenuto dalla Meloni e da Salvini visto che ad Ascoli Forza Italia, su spinta di Antonio Tajani, ha sostenuto l'altro candidato uscito sconfitto dal voto di ieri. In sostanza, ad Ascoli vince la proposta sovranista di FdI e Lega (senza il partito di Silvio Berlusconi). Un successo molto importante anche in chiave politica nazionale.

Commenti
    Tags:
    meloni ballottaggi





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.