A- A+
Politica
Ballottaggio Imperia, risorge Scajola. Eletto sindaco

A Imperia è 'risorto' Claudio Scajola. Nella città del ponente ligure l'ex ministro (52,05%) ha battuto Luca Lanteri (47,95%).

Scajola è quindi il nuovo sindaco di Imperia e ha scofitto il candidato del Centrodestra Lanteri, indicato dal governatore Giovanni Toti. Questa rappresenta per il Governatore ligure la prima sconfitta, in un capoluogo di provincia da quando nel maggio del 2015 è stato eletto presidente della Regione.

"Ho vinto da solo contro il resto del mondo. Da una parte c'ero io con il mio progetto civico basato sul concetto di comunità e sulla soluzione dei problemi della gente, dall'altra centrosinistra, centrodestra e i grillini", ha detto il neo sindaco. "Non c'è piu' il centrodestra. Esiste un governo Lega-5Stelle che non farà bene al Paese. Io ho unito il civismo di vari orientamenti. Imperia può essere esempio per il Paese", ha aggiunto. L’affluenza alle urne, alle ore 23, è stata del 47,52%: al primo turno era stata del 62,79%.

Tags:
imperia scajola





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.