A- A+
Politica
Banche, Commissione: Casini presidente: quasi fatta

Con la comunicazione da parte del Pd dei nomi dei componenti si avvicina la prima riunione della Commissione parlamentare d'inchiesta sul sistema bancario, che potrebbe tenersi a metà della prossima settimana. Per il presidente è passata la linea che non sia espressione del Pd ma comunque della maggioranza che sostiene il governo Gentiloni. E, stando a quanto risulta ad Affaritaliani.it, il presidente dovrebbe essere - salvo colpi di scena - Pierferdinando Casini. Il vice, ovviamente, andrà al Pd e in pole position ci sarebbe Giancarlo Sangalli. Alle opposizioni le altre cariche tra cui quella di segretario (probabilmente a Forza Italia con Renato Brunetta).

Il capogruppo a Palazzo Madama, Luigi Zanda, ha scritto al presidente del Senato, Pietro Grasso, per indicare i senatori Camilla Fabbri, Stefania Giannini, Mauro Del Barba, Andrea Marcucci, Mauro Marino, Franco Mirabelli e Giancarlo Sangalli. Da parte del capogruppo a Montecitorio, Ettore Rosato, l'indicazione per la presidente Laura Boldrini, riguarda Francesco Bonifazi, Susanna Cenni, Gian Pietro Dal Moro, Carlo Dell'Aringa, Matteo Orfini, Giovanni Sanga, Luigi Taranto e Franco Vazio.

La lista dei componenti è però ancora incompleta. Dopo la presentazione da parte del Pd dei suoi esponenti ci sono ancora gruppi che mancano all'appello. Tra questi: Mdp e Fratelli d'Italia alla Camera e Ap e Gal al Senato. Al momento questi i parlamentari designati a far parte del nuovo organismo: - PD - sono 8 deputati: Francesco Bonifazi, Susanna Cenni, Gian Pietro Dal Moro, Carlo Dell'Aringa, Matteo Orfini, Giovanni Sanga; Luigi Taranto, Franco Vazio. E 7 senatori: Mauro Del Barba, Camilla Fabbri, Stefania Giannini, Andrea Marcucci, Mauro Maria Marino, Franco Mirabelli, Gian Carlo Sangalli. - M5S - sono 3 deputati: Alessio Villarosa, Carla Ruocco, Carlo Sibilia. E 2 senatori: Gianni Pietro Girotto e Carlo Martelli. - FI-PDL - 2 deputati: Renato Brunetta e Sandra Savino. 2 senatori: Remigio Ceroni e Antonio D'Ali'. - MDP - non ancora indicati i deputati, per il Senato c'e' Maurizio Migliavacca.

Tags:
commissione inchiesta banche





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.