A- A+
Politica
Banche, Di Maio: “No a veti su Paragone”. Fonti M5s: i dubbi arrivano da Visco

Di Maio: “Inaccettabile veto su Paragone a commissione banche”

"Il Movimento considera inaccettabile il veto su Gianluigi Paragone alla guida della Commissione d'inchiesta sulle banche, perché c'è già un accordo politico e le forze politiche sono d'accordo nel votare Gianluigi alla presidenza della Commissione". Lo ha detto, in una conferenza stampa, a Matera, il vicepremier e capo politico M5S, Luigi Di Maio. Ma a chi si riferisce il Vicepremier e leader del M5s? Chi è che non vorrebbe l’ex direttore della Padania alla guida della commissione delle banche? Secondi fonti pentastellate i dubbi sul nome di Gianluigi Paragone non sarebbe arrivato tanto dalla Lega, quanto direttamente dal Governatore di Banca d'Italia Ignazio Visco.

Governo, Di Maio: Rapporti potrebbero andare meglio, serve chiarimento - "Le differenze tra Lega e Cinquestelle ci sono sempre state, ma la convivenza di queste differenze potrebbe andare meglio se si evitasse, quando qualcuno ha dei risultati, di mettere quella parolina che sporca il provvedimento. Siccome dobbiamo andare avanti quattro anni, è molto importante chiarire che si potrebbe stare molto meglio". Lo ha detto Luigi Di Maio, capo politico del Movimento Conque Stelle a 'Quarta Repubblica', in onda questa sera su Retequattro rispondendo a Nicola Porro se i rapporti di governo più tesi fossero solo un retroscena giornalistico. "Lo faremo di persona nei prossimi giorni - prosegue -. Dico solo che basterebbe applicare il metodo che uso io con l’immigrazione. I rimpatri non sono ancora stati fatti, ma non passo tutti i giorni a dire che bisogna farli. Se c'è una cosa che può migliorare i rapporti di governo è che si rispettino le iniziative del movimento e non vengano, diciamo così, opinate. Ripeto non è nulla di grave, ma se si vuole un ulteriore momento di verità è questo, c’è sempre quella parolina che vuole rovinare un momento positivo. La 'via della seta', l’accordo che abbiamo fatto con la Cina, poteva essere rispettato di più", conclude il ministro del Lavoro.

Di Maio: “Il governo andrà avanti e durerà altri 4 anni”

"Le elezioni europee non sono quelle in cui vogliamo affossare l'Europa, ma far rivivere il sogno dell'Europa. Nelle liste ci saranno alte competenze, ma le scelte non devono incidere su questo governo, perché andrà avanti per altri 4 anni". Così il vicepremier e capo politico M5S, Luigi Di Maio, da Matera, dopo il risultato alle elezioni regionali in Basilicata.

“Mini Ires non funziona, risorse su sgravi capannoni”

"Rimoduleremo la mini Ires perché non sta funzionando molto. Sposteremo quelle risorse, quel tesoretto, per esempio per la detrazione al 100 percento sui capannoni e i beni strumentali". Così Luigi Di Maio in conferenza stampa da Matera.

"Le elezioni Europee non influenzino governo, avanti ancora 4 anni"

"Le elezioni europee non devono influenzare l'attività di governo perché questo governo andrà avanti altri 4 anni, ha ancora tanto da realizzare. Quest'estate dovremo tagliare il numero dei parlamentari". Così Luigi Di Maio in conferenza stampa da Matera.

Basilicata: Di Maio, sistema spera caduta governo ma non accadra'

"Si sta provando ad utilizzare qualsiasi risultato elettorale, anche quello del comune piu' piccolo d'Italia, per dire che deve cadere il governo. Questa e' la speranza del sistema, non e' quello che accadra'". Lo assicura Luigi Di Maio, commentando in un video su Facebook il risultato del voto in Basilicata.

Basilicata: Di Maio, senza ammucchiate risultato incredibile

"Senza le ammucchiate Antonio Mattia oggi sarebbe il presidente della regione Basilicata" Lo dice Luigi Di Maio, leader del movimento 5 stelle, commentando su Facebook il risultato del voto di ieri. "A Matera - aggiunge - abbiamo fatto un risultato incredibile: oltre il 30%. Per un movimento che corre da solo con la propria lista e non abbiamo ancora dato il via ala riorganizzazione" e' "un risultato che in potenziale ci puo' far rivincere le politiche in quella regione".

Basilicata: Di Maio, crollo M5s? noi primo partito, e' ora di combattere

"Ma quale crollo, ma quale tonfo". "Sono molto contento di come sia andata". Luigi Di Maio, leader del movimento 5 stelle, commenta cosi' su Facebook il risultato delle elezioni regionali in Basilicata. "Non ci sto a questa narrazione. Ma quale crollo. Il Pd sta sotto il 8% FI al 9 e questi dicono a noi che stiamo andando male. Il Movimento e' la prima forza politica della Basilicata". "Questo e' il momento di combattere" ha affermato ancora.

Elezioni Basilicata, Di Maio: "M5S prima forza politica, crollano Pd e FI"

"Il MoVimento 5 Stelle e' la prima forza politica in Basilicata", ha scritto in mattinata su Facebook il vicepremier Cinquestelle, Luigi Di Maio. "Gran parte della stampa parla di "voti dimezzati in un anno" e di "crollo" - ha detto Di Maio - ma la verita' e' che abbiamo battuto tutte le liste, anche quelle con gli impresentabili dentro, anche quelle con i portavoti di Pittella. A Matera siamo oltre il 30%! Ed e' un risultato che conserviamo con grande senso di responsabilita' verso il Paese, senza esultanze da stadio. Noi abbiamo un simbolo, una lista. E andiamo avanti cosi'!".

Elezioni Basilicata, Di Maio: "M5S più forte di prima in questa regione, è la realtà dei fatti"

"Considerando il vero tracollo di Pd (che perde ben 16 punti rispetto al 2013) e Forza Italia al voto alle elezioni politiche domani potremmo anche rivincere in quella regione, visto che non esisterebbero le miriadi di liste civetta che hanno assorbito centinaia di voti soprattutto nei Comuni di provincia". "I giornali sono dunque liberi di scrivere cio' che credono; quel che conta e' che il MoVimento, oggi, e' piu' forte di prima in Basilicata: passa dall'8% delle regionali 2013 a oltre il 20% di oggi. E questa non e' la nostra storia, e' la realta'! Grazie ad Antonio Mattia M5S per la bellissima campagna che ha portato avanti. Auguri ai nuovi consiglieri regionali. Al lavoro sempre per l'Italia!". 

Commenti
    Tags:
    di maioelezioni basilicataelezioni basilicata 2019elezioni basilicata exit pollelezioni basilicata affluenzaregionali 2019regionali basilicataregionali basilicata 2019m5s basilicatalegacentrodestra basilicatapdvito bardicarlo trerotolaantonio mattia





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.