A- A+
Politica
Salvini: "Cina? No libero mercato". Di Maio: "Lui parla, io devo fare i fatti"

Nuovo fronte di scontro tra Salvini e Di Maio, stavolta sulla Cina. "Sono contento che il presidente cinese sia in visita in Italia, ma ci vuole parita' di condizioni. Non mi si dica che in Cina ci sia il libero mercato, dove lo Stato non interviene nell'economia e nell'informazione", ha affermato il vice premier Matteo Salvini a proposito della firma degli accordi Italia-Cina.

Italia-Cina: Di Maio, Salvini ha diritto parola, da me fatti

Pronta la replica. "Lui ha il diritto di parlare io ho il dovere di fare i fatti, come ministro dello Sviluppo economico. Oggi abbiamo firmato accordi per 2,5 miliardi e potenziale di 20", ha risposto Luigi Di Maio ha risposto a chi gli chiedeva della perplessita del ministro dell'Interno.

Salvini, solita picconata al governo: "Truffati banche? Mef ci mette troppo”

Ma quella sulla Cina non è stata l'unica picconata di Salvini al Governo. Il Tesoro "ci sta mettendo un po' troppo tempo per i miei gusti" nel rimborso dei risparmiatori truffati dalle banche, ha detto oggi il vice premier. "Stanno aspettando una risposta dall'Europa - continua - ma io mi sono rotto le palle di aspettare la risposta e oggi lo diro' al ministro dell'Economia. I risparmiatori non possono aspettare i tempi e i modi dell'Europa. E' Tria che deve firmare e io personalmente gli chiedero' di farlo". 

Governo: Salvini, clausole Iva non scatteranno

"Le clausole Iva non sono scattate e non scatteranno". Lo ha affermato il vice premier Matteo Salvini oggi al Forum Confcommercio. "Stiamo lavorando con tutti i nostri uomini - ha detto - non scattera' nessun aumento dell'Iva, su questo potete avere la mia parola, che peraltro vi avevo gia' dato. Certo, i numeri sono numeri ma penso sia in corso una salutare riflessione in Europa". 

Governo: Salvini, se dipende da me arriva fino alla fine

"Sono sempre piu' convinto che questo sia un governo di legislatura. Se dipende da me, arriva fino alla fine, mantenendo gli impegni presi". Lo ha affermato il vice premier Matteo Salvini, oggi a margine del Forum Confcommercio.  

Commenti
    Tags:
    banchesalvinitruffati bancherimborsi truffati banche





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.