A- A+
Politica
Bari, la Lega dichiara guerra alla criminalità

GUERRA DI MAFIA A BARI, SASSO: GOVERNO SALVINI NEI PRIMI 100 GIORNI METTERÀ A FERRO E FUOCO LA CRIMINALITÀ BARESE, OGGI IL PD FA SPALLUCCE.


A Bari la guerra di mafia spara a tutte le ore e dappertutto. L' ultimo omicidio è avvenuto ieri sera, al rione Carrassi. Nessuno può sentirsi al sicuro, ma ciò che spaventa ancora di più, è il senso di rassegnazione delle istituzioni e della politica.

Per Rossano Sasso coordinatore regionale Lega - Puglia "a Bari è in corso una sanguinosa guerra per la scalata ai vertici della malavita organizzata. Una guerra spietata, imprevedibile, dai gesti efferati e senza una adeguata risposta dello Stato e della politica. I pochi poliziotti e carabinieri in servizio a Bari danno il massimo, lavorano rischiando la vita anche per 18 ore di seguito, ma rispetto ai numerosi affiliati ai clan sono sempre in minoranza. Lo Stato non riesce a garantire il controllo del territorio e a fare prevenzione. La criminalità predatoria imperversa in città, intere zone di Bari sono nelle mani di delinquenti nostrani e clandestini, basti pensare ai continui accoltellamenti di piazza Umberto. In tutto questo sconcerta la tranquillità del sindaco Decaro e di tutto il pd, che pur avendo il potere di intervenire nell'immediato, non agiscono. Forse per lorsignori Bari è una città sicura, forse per loro le priorità sono altre, o forse dovrebbe scapparci il morto "innocente" come accaduto a Bitonto per chiedere ed ottenere da Minniti 100 poliziotti in più. Per la Lega - Puglia la sicurezza è al primo posto nell'azione di Governo, dopo il 4 marzo metteremo a ferro e fuoco Bari e provincia e non appena insediati agiremo col pugno duro, subito, nei primi 100 giorni del Governo Salvini.

Meno buonismo e più giustizia, braccare i clan mafiosi e provvedimenti speciali per bonificare i nostri territori. Con la Lega al governo - conclude Sasso - vi garantisco che la criminalità barese non avrà vita facile, come purtroppo accade oggi".


Rossano Sasso
Coordinatore Regionale
Lega Puglia

 

Tags:
bari criminalità puglia lega salvini





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.