A- A+
Politica
Basilicata, M5S: divieto di dimora per Pittella, governatore in esilio
Foto LaPresse

“Lo avevamo già denunciato nei giorni scorsi e lo vogliamo ribadire con ancora più forza oggi: la Regione Basilicata è in ostaggio. Bloccata dai giochi di potere del suo Presidente. Il Governatore Marcello Pittella ha ricevuto questa mattina dal Gip di Matera il divieto di dimora a Potenza, nell’ambito dell’inchiesta sulla sanità lucana. Siamo dunque arrivati al paradosso: Pittella, già sospeso dalla carica per la legge Severino, adesso è sostanzialmente in esilio. Quanto dovremo andare ancora avanti con questa situazione? Se non ci fossero di mezzo i cittadini lucani sarebbe una barzelletta. Il Consiglio regionale è in scadenza, il governatore in esilio, eppure ancora non c’è la data delle elezioni. Diciamo basta e pretendiamo di andare subito al voto!”. Così in una nota i parlamentari M5S della Basilicata, i Deputati Mirella Liuzzi, Gianluca Rospi e Luciano Cillis e i Senatori Vito Petrocelli, Saverio De Bonis, Agnese Gallicchio, Arnaldo Lomuti.

SANITA': PER PITTELLA DIVIETO DI DIMORA A POTENZA

Il presidente della giunta regionale della Basilicata, Marcello Pittella, torna libero. Lo ha deciso il gip di Matera, Angela Rosa Nettis, a seguito di istanza difensiva scaturita dalla chiusura delle indagini preliminari. Per Pittella è stato disposto il divieto di dimora a Potenza. Pittella era ai domiciliari dal 6 luglio nell'ambito dell'inchiesta sulla sanità lucana della Procura di Matera. Con tale provvedimento rimane il nodo di poter svolgere le funzioni di presidente della Regione. Disposta la libertà anche per Pietro Quinto, ex direttore generale della Azienda sanitaria provinciale di Matera, ma con divieto di dimora a Matera. Il presidente della Giunta regionale della Basilicata, Marcello Pittella, torna libero. Lo ha deciso il gip di Matera, Angela Rosa Nettis, a seguito di istanza difensiva scaturita dalla chiusura delle indagini preliminari. Per Pittella è stato disposto il divieto di dimora a Potenza. Pittella era ai domiciliari dal 6 luglio nell'ambito dell'inchiesta sulla sanità lucana della Procura di Matera. Con tale provvedimento rimane il nodo di poter svolgere le funzioni di presidente della Regione. Disposta la libertà anche per Pietro Quinto, ex direttore generale della Azienda sanitaria provinciale di Matera, ma con divieto di dimora a Matera.

Commenti
    Tags:
    m5s pittellapittella m5spittella divieto dimora





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.