A- A+
Politica
Battistoni (FI): “Presentazione interrogazione per tutelare il made in Italy"

Francesco Battistoni (FI): “Presentazione interrogazione per tutelare il made in Italy”

“Auspico che il nuovo Governo faccia qualcosa di concreto per tutelare le aziende italiane del tanto blasonato ‘made in Italy’, ristabilendo meccanismi più equi per il nostro tessuto imprenditoriale. È quanto ho sottolineato nell’interrogazione presentata oggi al Senato. Infatti, anche il settore dei buoni pasto, dopo i brand legati alla moda, al lusso, alle banche e via dicendo, rischia di parlare francese.” - Ha dichiarato in una nota il Senatore Francesco Battistoni (FI). 

“In particolare, il sistema dei bandi di gara dei buoni pasto, caratterizzato da ribassi insostenibili e dal criterio secondo cui l’unica valutazione rilevante è il pagamento immediato ai fornitori (da zero a tre giorni!), risulta essere a favore delle multinazionali estere che, alleandosi, hanno a disposizione ampie risorse finanziarie di gruppo, per pagare subito le fatture degli esercenti, riuscendo così ad accaparrarsi ampie fette del marcato nazionale, a cui va aggiunto, fra l'altro, il meccanismo dei tempi di pagamento della Pubblica Amministrazione che mette seriamente a repentaglio la filiera e la sopravvivenza delle aziende italiane. Così rappresentato è un sistema che rischia di alterare palesemente le regole della buona concorrenza, per questo attendiamo fiduciosi una risposta dal Ministro, nel più breve tempo possibile.”

Tags:
francesco battistonimade in italy
in evidenza
Il primo commento di Salvini "Una sola parola: GRAZIE Italia!"

Elezioni europee

Il primo commento di Salvini
"Una sola parola: GRAZIE Italia!"

i più visti
in vetrina
Royal Family, LE FOTO SEGRETE DI LADY DIANA. Royal Baby e Royal Family NEWS

Royal Family, LE FOTO SEGRETE DI LADY DIANA. Royal Baby e Royal Family NEWS


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
EICMA FOR KIDS,grande successo di pubblico

EICMA FOR KIDS,grande successo di pubblico


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.