A- A+
Politica
Bellanova, Faraone, Magorno e... I 12 senatori che passano con Renzi

Sono 12 i parlamentari che hanno deciso di abbandonare il gruppo del Pd a Palazzo Madama per passare nella nuova formazione politica di Matteo Renzi. Lo ha riferito il presidente dei senatori dem, Andrea Marcucci, al termine della riunione dell'assemblea del gruppo. "Metto a disposizione il mio ruolo, ovviamente", ha aggiunto Marcucci, "non e' che sono rimasto perche' qualcuno mi ha detto che cosi' sarei rimasto a fare il capogruppo. Non mi interessa", ha concluso, "io rimango volentieri perche' credo nel progetto riformista del Partito democratico".

Tra i sicuri che lasceranno il gruppo dem di Palazzo Madama per Italia Viva ci sono Giuseppe Cucca e Daniela Sbrollini, Francesco Bonifazi, Teresa Bellanova, Davide Faraone, Valeria Sudano, Ernesto Magorno, Laura Garavini, Eugenio Comincini, Nadia Ginetti, Mauro Marino, Leonardo Grimani.

Commenti
    Tags:
    renziani lasciano pd senato nomi





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


    motori
    FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

    FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.