A- A+
Politica
Beppe Sala in manovra per la costruzione del Partito ambientalista. Rumors
Rete idrica: Beppe Sala visita le Officine di via Meda

Non è ancora il tempo, anche perché il suo mandato a sindaco di Milano scade appena a giugno del 2021. Però la fine della legislatura nel 2019 e nel 2020 gli offre un’occasione non ripetibile: fare politica non soltanto a nella capitale meneghina.

Così, secondo quanto rivela il Fatto Quotidiano, Beppe Sala starebbe pianificando con discrezione un progetto-movimento-cartello elettorale per proiettare la sua esperienza milanese in Italia, per seminare in uno spazio di consensi attiguo ai democratici di Nicola Zingaretti.

Il primo cittadino di Milano ripete spesso che è disponibile a sostenere chi fa politica per incentivare i “temi sociali e ambientali”. Un’anima verde, un riferimento (civico) che già si contrappone ai gialloverdi, a Matteo Salvini oppure a Giorgia Meloni e che, sono i rumors, s’incastrerebbe bene con le esigenze di Nicola Zingaretti che è riuscito a mantenere il respiro dei dem anche se non scoppiano di salute.

Gli esegeti della politica riferiscono che da qui a un anno, la decisione di scendere in campo sul piano nazionale permetterebbe a Sala di sottrarsi anche a una complicata replica da sindaco di Milano.

Commenti
    Tags:
    beppe sala





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.