Dal Circolo di Genova fanno sapere ad Affari: "Mercoledì siamo chiusi. Vedremo se ha i requisiti, ma che c'entra lui col partito?"

Martedì, 14 luglio 2009 - 18:40:00

Beppe Grillo

"Uno deve riconoscersi nel partito, deve condividerne l'etica e gli ideali: se no perché viene a iscriversi". Circolo del Pd di Quinto-Nervi e Sant´Ilario, Genova. Qui, come ha annunciato sul suo blog, mercoledì prossimo arriverà il comico Beppe Grillo, per richiedere la tessera del Partito Democratico. E' un passo fondamentale per avanzare la propria candidatura alle prossime primarie del 25 ottobre. Ma, spiegano subito dal circolo: "Domani non può venire, siamo chiusi. Con lui ci vedremo giovedì. Verrà qui e gli parleremo".

"DOMANI SERA CI RIUNIREMO PER DECIDERE" - I Democratici di Nervi sono tutt'altro che entusiasti per l'arrivo del comico: "Domani sera si riunirà il nostro Consiglio - dice una tesserata intervistata dal quotidiano online Affaritaliani.it - e decideremo che cosa fare. Vedremo se ha i requisiti. E comunque, qualsiasi persona voglia iscriversi, deve deve parlare con noi; spiegarci le sue intenzioni; elencarci quali punti del nostro programma condivide e quali no. E' una cosa complessa".

"HA ALTRE COSE IN MENTE" - "Grillo lo conosciamo bene - continuano dalla sede - Ma non l'abbiamo mai visto qui. E' chiaro che è una cosa estemporanea, ha altre cose in mente".  E a chi gli chiede se il tesseramento del comico sia comunque un simbolo di democrazia interna al partito, i piddini rispondono: "Sì, ma occhio a non esagerare. Con questa democrazia ne facciamo di tutti i colori. Con il parafulmini delle parole libertà e democrazio, alcuni si sentono in diritto di fare quello che vogliono. Ma questa è anarchia, non democrazia".

di Francesco Oggiano

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA