A- A+
Politica
Berlusconi annuncia la sua squadra: "Tajani sarebbe un ottimo premier"
SCHIAFFO 3 - Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia. “Se non ho la maggioranza mi ritiro”: questa cosa di personalizzare il voto non giova mai. Basta ricordare l'ultima, triste, esperienza dell'amico Matteo Renzi...

Centrodestra, Berlusconi: Tajani ottimo premier, ma anche altri

"Se il centrodestra vincesse le elezioni, Antonio Tajani sarebbe un ottimo premier. E' con noi dal 1994 ed è uno dei cinque fondatori di Forza Italia. Ma naturalmente non è l'unico nome sul campo". Così Silvio Berlusconi nel nuovo libro di Bruno Vespa "Soli al comando" in uscita venerdì 3 novembre da Mondadori Rai Eri. E se invece la soluzione fosse un rinnovo del mandato a Paolo Gentiloni? "Lui fa onore al suo nome: E' persona gentile, rispettosa e dinamica. Ma le elezioni le vinceremo noi".

Nel libro di Vespa Berlusconi esclude che la nuova legge elettorale danneggi nei collegi del nord Forza Italia a favore della Lega. Convinto di un exploit di Forza Italia, Berlusconi risponde: "Il numero delle candidature di ciascun partito della coalizione, anche quelle del nord, verrà stabilito sulla base dei sondaggi prima della fondazione delle liste e per quanto riguarda il candidato del singolo collegio si sceglierà il candidato migliore." Salvini è un goleador, insinua Vespa, ma vuole fare l'allenatore al suo posto: "Per sua natura Salvini è un goleador, come la Meloni che vedo bene giocare all'ala. Berlusconi è il regista se sta in campo e l'allenatore se sta fuori. Chi prenderà più voti sarà l'allenatore". 

Tags:
berlusconitajani





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.