A- A+
Politica
Berlusconi chiama all'unità: se centrodestra unito si manda a casa governo
Foto: LaPresse

Berlusconi chiama all'unità: se centrodestra unito si manda a casa governo

«Non mi sono mai sentito in competizione con Salvini o Meloni. I nostri avversari sono i partiti politici fuori dal perimetro del centrodestra, il Pd da un lato e i 5Stelle dall'altro», dice Silvio Berlusconi al Quotidiano del Sud.

Il leader di Forza Italia ha le idee chiare. "I miei obiettivi sono due: dare alle regioni la possibilità di cinque anni di buon governo di centrodestra e dimostrare che ovunque in Italia nel centrodestra siamo uniti davvero, altrimenti nessuno di noi, neanche il più forte ha la possibilità di vincere".  Secondo Berlusconi "ogni vittoria avvicina la fine di questo governo, il peggior governo della storia della Repubblica".

Nel mirino il reddito di cittadinanza. Si tratta, secondo il leader di Forza Italia, di misure “molto costose che distribuiscono qualche sussidio a pioggia, ma rendono eterno il problema della povertà, non lo risolvono”. Per Berlusconi “favoriscono i furbi, quelli che preferiscono non far nulla, ma sono umilianti per gli onesti”. “Se le stesse cifre venissero spese per investimenti, per esempio in infrastrutture, si creerebbero posti di lavoro nell’immediato e più sviluppo, uno sviluppo sano che creerebbe nuova occupazione. La mia ambizione – prosegue – è quella di arrivare ad offrire a tutti e ad ognuno un buon lavoro, un lavoro dignitoso e ben pagato, riservando l’assistenza agli anziani e ai malati che se la meritano e ne hanno diritto. Questo è sviluppo vero, non il reddito di cittadinanza in attesa di un lavoro che non arriverà mai”.

Commenti
    Tags:
    berlusconiberlusconi centrodestraberlusconi governoberlusconi legaberlusconi salvini





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.