Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Forza Italia, Berlusconi preoccupato: sotto il 10% in tutte le città

Così Berlusconi è finito in cul-de-sac

Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
Berlusconi, verso il crollo di Forza Italia alle Amministrative
Berlusconi, verso il crollo di Forza Italia alle Amministrative


Nessuna pace in vista con Matteo Salvini. Nessun riavvicinamento con la Lega e Fratelli d'Italia. Silvio Berlusconi - secondo quanto Affaritaliani.it ha appreso da fonti azzurre ai massimi livelli - non vuole e non può cedere su Bertolaso a Roma, altrimenti "sarebbe la fine politica dell'ex Cavaliere". Il problema è che se salta la Capitale non ci sarà accordo nel Centrodestra nemmeno a Torino, Bologna e Napoli, con qualche punto di domanda perfino su Parisi a Milano.

L'impressione è che Berlusconi - parola di alcuni del suo stesso partito - sia finito in un cul-de-sac. Non può cedere su Roma, pena un harakiri probabilmente definitivo, ma andando avanti così rischia seriamente di andare a sbattere. Sulla scrivania dell'ex premier sono appena arrivati i sondaggi riservati sulle Amministrative di giugno. Un disastro. Bertolaso sotto il 10% con Giorgia Meloni intorno al 20% (a un passo da Giachetti del Pd), quindi l'ex numero uno della Protezione Civile più che doppiato dalla leader di Fratelli d'Italia.

Insomma, altro che "campione" e "fuoriclasse" come pubblicamente l'ex Cav definisce Bertolaso. Ma non è solo la Capitale a preoccupare i vertici azzurri. In tutte le grandi città chiamate al voto, Milano compresa, la lista di Forza Italia viene data sotto il 10% con punte estremamente basse a Torino, Bologna e Roma. Il pericolo è che in molti casi la Lega duplichi o addirittura triplichi i voti azzurri. E nella Capitale Forza Italia potrebbe perfino venire superata da Fratelli d'Italia. Un disatro e stavolta Silvio non sa come uscirne.

Condividi su

Il giornale fatto da voi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
Il video più apprezzato

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it