A- A+
Politica
Berlusconi: "Governo con 20 ministri"

Dal palco di Idee Italia, la contro Leopolda di Forza Italia, il leader del partito Silvio Berlusconi ha delineato l'eventuale composizione di un governo centrodestra in caso di vittoria alle prossime elezioni. "Se vincerà - dice Berlusconi - il prossimo governo avrà 20 ministri, 12 che vengono dalla società civile e solo 8 dalla politica: tre di Forza Italia, tre della Lega e due di Fratelli d'Italia. Dovremo fare spazio alla quarta componente del futuro centrodestra".

Poi il leader di Forza Italia si concentra sul Movimento Cinque Stelle e Di Maio, il suo "frontman", come lo ha definito: "Ha un faccino pulito, che ha fallito alle facoltà di legge e ingegneria, ha fatto solo un mestiere: lo steward al San Paolo per vedersi gratis le partite del Napoli". "Non passeranno mai - ha aggiunto - Porterebbero alla rovina l'Italia tutta".

Sugli alleati, invece, si dice contento per io voti ricevuti: "Non siamo concorrenti. Speriamo ne prendano il più possibile. Insieme faremo la rivoluzione liberale fondamentale per il futuro dell'Italia e degli italiani". "Dal notaio si portano le persone di cui non si ha fiducia. Noi non siamo concorrenti mai, ma siamo alleati".
 

VIDEO: Berlusconi mima gesto dell'ombrello: lo ricevevo, adesso non accade più

 

Tags:
berlusconi forza italia





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.