A- A+
Politica
Berlusconi: il governo è confuso e contraddittorio. L’Ue viene prima di tutto
SCHIAFFO 5 - Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia. Un partito con più coordinatori (e sempre gli stessi) che voti sarà la strada giusta per il rilancio?

"L’azione del governo nazionale è confusa e contraddittoria, ci sono provvedimenti dannosi sia per le aziende sia per i lavoratori". Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervenendo in diretta telefonica agli stati generali del partito in corso a Pescara. "Con il decreto di dignità i Cinque Stelle confermano non solo di essere del tutto inadatti e incapaci di governare, ma anche di essere prigionieri delle vecchie ideologie della sinistra, che anche la sinistra ha ormai abbandonato. Quindi di tutto l’Italia avrebbe bisogno meno che di politiche veterocomuniste, pauperiste, giustizialiste, illiberali, che già stanno dando effetti preoccupanti", ha aggiunto l’ex premier. "Forza Italia - ha poi continuato Berlusconi - combatterà una dura battaglia in Parlamento sui temi economici e del lavoro. Speriamo con tutto l’aiuto del centro destra di riuscire a correggere la rotta di questo esecutivo dei 5Stelle".

"La nomina di Antonio Tajani a vice presidente è il primo passo per il rinnovamento a cui sto lavorando e che prima della fine dell’estate porterà novità importanti", ha spiegato il Cavaliere, sottolineando il significato politico della nomina. "Vogliamo restare parte integrante dell’Europa nella grande famiglia del Ppe, ma vogliamo che l’Europa cambi profondamente e diventi non quella dei burocrati ma della politica solidale, con una politica estera comune", ha detto il leader azzurro, ribadendo: "L’Ue viene prima di tutto perché ci ha dato la pace, la possibilità di passare i nostri prodotti e capitali da uno Stato all’altro e queste sono cose importanti da salvaguardare".

Tags:
berlusconi





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.