A- A+
Politica
Berlusconi lascia l'ospedale: "Spero di essere ancora utile"

Dopo quasi un mese di degenza Silvio Berlusconi lascia l’ospedale San Raffaele di Milano dove era stato ricoverato, lo scorso 14 giugno, subito dopo il primo turno delle amministrative per subire un intervento per la sostituzione della valvola aortica. L’ex premier torna ad Arcore, dove proseguirà la riabilitazione. "Adesso mi aspettano due mesi di riabilitazione e poi sarò di nuovo utile all'Italia e agli italiani", ha detto subito dopo le sue dimissioni.

L'ex Cavaliere è apparso provato, stanco, ma al solito per nulla flemmatico nello spirito: "L'Italia e' passata dal bipolarismo al tripolarismo che vedo molto pericoloso, dove non ci sono leader cui poter affidare proprio destino. In italia c'e' una gravissima carenza di leader", ha aggiunto.

Si sente ancora un leader? Gli viene chiesto allora. "Uno sente se poter dare ancora un contributo al proprio Paese - dice l'ex premier - Io spero non ce ne sia bisogno, se ce ne fosse spero di averne la forza".

Berlusconi, lasciando l'ospedale dopo circa un mese di ricovero, ha voluto cogliere "l'occasione per fare due ringraziamenti: il primo al personale del San Raffaele che mi ha curato con grande dedizione, mi ha coccolato". Il secondo ringraziamento, ha aggiunto rivolgendosi ai giornalisti, "va a voi, ai quali chiedo scusa se vi ho costretto a una permanenza cosi' lunga e inattesa".

Poi il calcio. "Il Milan ha ormai un percorso avviato verso i cinesi" ha detto. "Ho fatto 26 anni al Milan - ha continuato - poi diventati 30: ma dopo la sentenza che mi ha condannato la mia proeccupazione e' stata un altra: non ho potuto seguire la squadra come in passato. Credo che l'ultima scelta sia consegnare Milan a chi e' disposto a investirci. Ho rinunciato a qualunque pretesa di prezzo, ho accettato quanto proposto e ho pero' preteso che ci sia l'impegno dei nuovi acquirenti, una delle piu' importanti societa' cinesi, di versare a me 400 milioni di euro nei prossimi due anni".

"Nel giro di un paio di mesi Silvio Berlusconi sara' in piena efficienza, e in grado, se ne ha voglia, di fare le scelte che il futuro gli riservera'". E' la 'diagnosi' del primario e medico curante Alberto Zangrillo, secondo il quale l'ex premier "dovra' continuare la riabilitazione e riprendere contatto con la vita quotidiana e con l'ambiente, considerato che qui era in cattivita'".

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
silvio berlusconisilvio berlusconi arcoresilvio berlusconi dimessosilvio berlusconi malore





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.