A- A+
Politica
Berlusconi minaccia Salvini: 'Lasci il M5S o niente alleanze elettorali'
SCHIAFFO 2 - Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia. Ha (finalmente) capito che si deve liberare della corte dei miracoli che lo circonda. Il foglio di via per chi ha gestito le sue scelte fino a questo momento è già
pronto. Cosa aspetta, di sparire dalla scena politica?

"Ci saranno trapoco elezioni regionali e cittadine e non so come potremo andare ancora a queste elezioni con una Lega che continua a ignorare il programma con cui si e' presentata agli elettori e che tradisce gli stessi elettori,c on un programma in contrasto con quello che abbiamo condiviso". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Milano. "Non oso fare previsioni sulla durata del governo ma ai nostri alleati della Lega, con cui governiamo bene molti territori voglio dire: 'dateci una data entro la quale metteret efine a questa innaturale alleanza'", ha aggiunto.

GOVERNO. BERLUSCONI: IN ITALIA OGGI FORZE PIÙ PERICOLOSE PDS OCCHETTO - "Oggi in Italia ci sono forze piu' pericolose del Pds di Occhetto, cisono al governo energie stataliste che portano agli anni '70, con non soltanto un rozzo giustizialismo ma totale inesperienza. Servirebbe un Bettino Craxi in grado di contrastarli". Lo dice il leader FI Silvio Berlusconi durante la presentazione del nuobo libro di Stefania Craxi sul padre Bettino, al teatro Franco Parenti di Milano "Anche per questo, perche' manca Craxi - chiude il numero uno azzurro - sono costretto adessere ancora in campo per il Paese che amo".

EDITORIA: BERLUSCONI "TAGLIO CONTRIBUTI LEDE LIBERTÀ DI TUTTI" - "In tante dichiarazioni dei 5 Stelle ci sono decisioni chevanno a colpire le liberta' dei cittadini e anche il loro ispirarsi allostato etico, che decide lui cosa e' il bene e cosa e' il male, e' la negazione della liberta', e' l'anticamera della dittatura. Anche togliere i contributi ai piccoli giornali va contro la liberta' distampa e la liberta' di tutti". Lo ha detto l'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nel corso della presentazione di un libro su Bettino Craxi al teatro Franco Parenti di Milano.

Berlusconi video

UE: BERLUSCONI "SONO EUROPEISTA, MA NON E' QUELLA CHE ABBIAMO SOGNATO" - "Che io sia europeista e' fuori di dubbio. Che questa Europa non e' quella che abbiamo sempre sognato e voluto e' altrettanto fuori di dubbio. Serve un'Europa che conti di piu', che abbia una politica estera e di difesa comune". Lo ha detto l'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nel corso della presentazione di un libro su Bettino Craxi al teatro Franco Parenti di Milano.

Commenti
    Tags:
    berlusconi





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.