A- A+
Politica
Berlusconi: "Penso di candidarmi alle Europee"

"Il vertice" del centrodestra "ha confermato che la coalizione è definitiva per tutti e tre i partiti. Salvini ha delle uscite che non sono gradevoli e accettabili da perte nostra. Forse deve tentare di non far scoppiare un diverbio assoluto con i Cinque Stelle, quel diverbio che noi auspichiamo anche presto". Così Silvio Berlusconi, intervenendo alla kermesse di Fiuggi. Poi, parlando dell'esecutivo, aggiunge: "Ci troviamo a fare i conti con questo governo dove ci sono due squadre una, quella della Lega, che si è presentata agli elettori con un programma scritto al 95 per cento da noi, e l'altra, il M5S che si sta rivelando come un erede della peggiore sinistra del Novecento". Il leader azzurro parla del Movimento Cinquestelle come di un "nemico dello sviluppo, delle imprese, delle infrastrutture, ferocemente giustizialista, propenso a un ritorno delle nazionalizzazioni, critico in modo assoluto nei confronti della Ue". Quindi rincara la dose: "Il decreto dignità non ha niente di dignitoso. Ha rivelato che questo governo, e soprattutto i 5 Stelle, sono nemici delle imprese e del mercato".

Manovra, Berlusconi: se si alza deficit sarebbe disastro

"Se con la manovra alzassimo il deficit e l'Europa dovesse respingerla, lo spread salirebbe e sarebbe un disastro. E purtroppo da quello che sento, la Bce ritiene questo rischio molto elevato". Lo afferma il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, nel suo intervento alla kermesse organizzata da Antonio Tajani.

L'ex Cav annuncia: "Penso di candidarmi alle Europee" - Infine il cavaliere annuncia: "Sarò anche io in campo alle prossime elezioni per salvare il paese che amo". E lo riconferma ai cronisti dopo la fine dei lavori: " Io candidato alle Europee? "Penso di sì, è ciò che mi chiedono tutti. E poi, se dobbiamo, salvare l'Italia, bisogna cominciare a fare le cose sul serio", dice il Cavaliere. Antonio Tajani glielo aveva chiesto dal palco venerdì scorso e il Cavaliere ha sciolto il dubbio. Nonostante i retroscena raccontino che di un Salvini è sicuro che Berlusconi non correrà alle Elezioni europee. "L'altro giorno - avrebbe raccontato il leader leghista - quando ci siamo visti a Palazzo Grazioli, Berlusconi mi ha assicurato che non ha alcuna intenzione di candidarsi alle Europee. Dice che è concentrato su altro, che non se la sente di affrontare un impegno così e che preferisce dedicarsi alla famiglia".

Commenti
    Tags:
    berlusconisalvinim5s





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.