A- A+
Politica
Berlusconi e Prodi, riecco i nonni. Bossi, che triste addio

"Rieccoli!": per Berlusconi, 81 anni, e per Prodi, 78, occorre rilanciare l'espressione, che Montanelli (1919-2011) utilizzava per salutare, con ironia, le non poche ricomparse sulla scena politica dello statista, corregionale di Indro, Amintore Fanfani (1908-1999).

Il primo si prepara all'ennesima campagna elettorale, a causa della carenza, nel centrodestra, di politici provvisti del "quid", e alla firma del nuovo contratto con gli italiani, nello studio TV del "notaio"Vespa. Sfiderà Renzi, 40 anni più giovane di lui.

Il ritorno di Prodi è caratterizzato da giudizi non "dolci" su Matteo. L'ex premier non dimentichi che l'attempato Prof. è molto vendicativo, non gli perdona la trombatura al Quirinale e che, soprattutto, Romano gronda bontà dai suoi artigli...

Quanto al terzo protagonista della seconda Repubblica, Bossi, 76 anni, è stato lasciato solo e triste nella "sua" Pontida. Il "parricidio", firmato Salvini, ha confermato che in politica i sentimenti e la gratitudine contano molto di meno delle ambizioni dei nuovi (o nuovisti ?) "rottamatori".
 

 

Tags:
berlusconiprodibossi





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.