Tav, Berlusconi punzecchia Salvini: "Sia coerente sulla Tav, opera proficua" - Affaritaliani.it
A- A+
Politica
Tav, Berlusconi punzecchia Salvini: "Sia coerente sulla Tav, opera proficua"

Proseguono gli scontri e le discussioni sul potenziale blocco della Tav. Dopo le parole del presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, in visita al cantiere francese della Tav a Saint-Martin-La-Porte, secondo il quale il blocco dell'opera: “Sarebbe una scelta scellerata, perché vedrebbe l’Italia arretrata e isolata“, arriva la telefonata di Silvio Berlusconi a Tajani: “La Torino-Lione è un’opera proficua". 

“Dobbiamo essere vicini alla Lega - prosegue Berlusconi al telefono con Tajani - e chiedere che Salvini si comporti con coerenza rispetto alle idee del centrodestra. E noi dobbiamo essere vigili perché lo faccia”.  Berlusconi è convinto quindi che la Tav debba essere completata e si augura che la Lega che è al governo impedisca all’esecutivo di bloccare l’opera.

"E' la nostra posizione da sempre. Le parole di Berlusconi sono la sintesi di una giornata di lavoro", ha detto Tajani a Susa dopo la telefonata a Berlusconi.

Tajani sul blocco della Tav: "Milioni e milioni andrebbero sprecati per capriccio"

Oggi Tajani si è recato con il presidente del Piemonte Sergio Chiamparino a visitare il cantiere della Torino-Lione di Saint-Martin-La-Porte, prima di incontrare cittadini e amministratori locali della Val di Susa. Per il vicepresidente di Forza Italia Tajani bloccare l'opera comporterebbe "milioni e milioni che andrebbero sprecati per il capriccio di qualche rappresentante di governo che non si rende conto dell'importanza di non isolare l'Italia dal resto della Europa". Il blocco della Tav sarebbe anche "un danno enorme all'ambiente e alla sicurezza". 

Non fare la Tav o farla costa uguale”, secondo quanto sostiene Tajani. “Solo che se non la si fa si perdono anche 15mila posti di lavoro. Non andare avanti farebbe perdere un sacco di soldi e lavoro e significherebbe isolare italia.” 

Tags:
berlusconi tavsalvini tavtorino lionetav opera proficua

in evidenza
Da Fedez al "fantasma dell'opera" I mariti delle donne più influenti

Costume

Da Fedez al "fantasma dell'opera"
I mariti delle donne più influenti

i più visti
in vetrina
Royal Family News, Meghan Markle rivela le 4 parole del papà mai rivelate

Royal Family News, Meghan Markle rivela le 4 parole del papà mai rivelate

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La nuova tecnologia Ford risveglia dall’incubo di guida in contromano

La nuova tecnologia Ford risveglia dall’incubo di guida in contromano

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.