A- A+
Politica
Berlusconi: "Reddito di dignità contro la povertà e sgravi totali ai giovani"

Berlusconi: reddito dignita' per chi sotto soglia 1000 euro

"Contro il dramma della poverta' occorrono misure di emergenza. Per questo abbiamo pensato a una misura drastica proposta da Milton Friedman: lui la chiamava 'imposta negativa sul reddito', io preferisco chiamarlo 'reddito di dignita'' per chi e' sotto una certa soglia, che potrebbe essere 1000 euro al mese". Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ai microfoni di Radio 101. Per chi e' sotto i 1000 euro, quindi, ha spiegato, "non solo non si dovra' pagare nessuna tassa ma al contrario sara' lo Stato a versare la somma necessaria per arrivare a un livello di dignita'".

Fisco: Berlusconi, aumentare pensioni minime e sgravi per giovani

"Vogliamo aumentare le pensioni minime a 1000 euro e pensiamo anche a sgravi fiscali per i giovani: una decontribuzione completa per le aziende che li assumono con contratti di apprendistato o di primo impiego". Lo ha detto Silvio Berlusconi dai microfoni di Radio 101. "In Italia deve essere molto conveniente per le aziende assumere i giovani", ha aggiunto il leader di Forza Italia.

Animali: Berlusconi, agevolazioni fisco per chi se ne prende cura

"La salvaguardia degli animali mi sta molto a cuore. Io sono sempre stato circondato da animali di compagnia ma negli ultimi tempi la situazione si e' aggravata e nella villa che ho costruito per la mia compagna i cani sono arrivati a dieci". Lo racconta, ai microfoni di Radio 101, il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che spiega di aver fatto dei sondaggi sul tema: "Il 92% di chi ha un gatto lo considera membro della famiglia e il 72% e' disposto a togliersi il cibo dalla bocca per dargli da mangiare. Ma io, che sono birichino di natura, ho chiesto alle signore chi sceglierebbero tra marito e gattino, se si dovesse trovare nella spiacevole situazione di dover fare una scelta, e il 73% delle signore ha approfittato dell'anonimato e si e' sfogato dicendo che sceglierebbe il gattino o il cane. L'altra parte ha risposto che ci deve ancora pensare... I signori mariti lo sappiano". Quindi, Berlusconi ha sostenuto che "c'e' una grande azione da fare per delle facilitazioni e invitare ad adottare i tanti cani e i tanti gatti che si trovano nel canili e nei gattili pubblici". "Il grado di civilta' di un paese - ha aggiunto - si misura anche da come viene trattato un animale, perche' anche loro provano sentimenti come noi. Nel nostro programma abbiamo il Codice in difesa dei diritti degli animali e agevolazioni fiscali per chi si prende cura di un animale domestico", oltre a prevedere "visite quindicinali gratuite dai veterinari o consentire agli anziani che non siano in condizioni di benessere di togliere l'Iva sui cibi per animali". Quindi, ha promesso alla conduttrice di Radio 101 che "la prossima volta verro' con Dudu'".

Tags:
berlusconiberlusconi reddito dignitàberlusconi sgravielezioni 2018elezioni 2018 berlusconi





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.