A- A+
Politica
Berlusconi rilancia Altra Italia, Salvini: "Patti chiari amicizia lunga"

"I miei rapporti con Berlusconi? Calcisticamente buoni, politicamente governiamo tante regioni, dal 28 ottobre anche in Umbria e quindi patti chiari amicizia lunga". Matteo Salvini, fuori dal carcere di massima sicurezza di Spoleto, parla delle prospettive del centrodestra e del rapporto con il leader azzurro.

 

FI: BERLUSCONI RISPOLVERA 'ALTRA ITALIA', MANDELLI 'LAVORERO' PER INTERCETTARE DELUSI' - ''Altra Italia è un progetto a cui il presidente Berlusconi tiene moltissimo. Vuole coinvolgere chi è disgustato dalla politica, ovvero quei milioni di italiani che ogni giorno vanno a lavorare, pagano le tasse e sono stufi di essere presi in giro da chi non dà risposte concrete ai problemi quotidiani". Lo dice all'Adnkronos Andrea Mandelli, da Monza, classe '62, farmacista, già senatore di Forza Italia nella scorsa legislatura per 5 anni, oggi deputato e dal 2014 responsabile dei Rapporti con le professioni del partito azzurro. E proprio in questa veste, ieri, Silvio Berlusconi gli ha affidato la mission di lanciare 'Altra Italia' in ogni Regione e Comune in vista delle prossime scadenze elettorale. Di casa a Villa Gernetto, dove già dal 2015 presentava al Cav manager, professionisti e civici per individuare nuovi volti da candidare nelle liste forziste, Mandelli è chiamato a organizzare il nuovo progetto politico fortemente voluto dal Cav su tutto il territorio nazionale, ma lui si schermisce: ''Quale sarà il mio contributo? Come sempre sono a disposizione del presidente Berlusconi e di Forza Italia''. L'ex premier, raccontano, dovrebbe individuare tre parlamentari azzurri, che insieme a Mandelli, darebbero vita alla struttura territoriale di 'Altra Italia'. Mandelli ribadisce: ''Certo, ora vanno rimessi al centro dell'attenzione tutto quei cittadini che sono delusi da questa politica e dai giochi di palazzo". Altra Italia si trasformerà in liste civiche? ''In questo momento la cosa più importante è che Forza Italia torni a intercettare le esigenze della cosiddetta 'Italia del non voto'', taglia corto Mandelli che dal 2009 presidente della Federazione ordini farmacisti italiani, è sempre stato eletto in Brianza.

Commenti
    Tags:
    salvini berlusconiberlusconi altra italiaaltra italiaaltra italia berlusconialtra italia partitoaltra italia sondaggiandrea mandelliandrea mandelli berlusconi





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.