A- A+
Politica
Berlusconi riunisce i coordinatori. Verso il congresso di Fi a dicembre

 

Il presidente Silvio Berlusconi ha riunito oggi a Palazzo Grazioli la Conferenza dei coordinatori regionali di Forza Italia. La riunione - riferisce una nota diffusa al termine - è stata la prosecuzione dell'incontro coi coordinatori di dieci giorni fa, convocato per ascoltare i responsabili regionali del movimento e fare il punto sul processo di rinnovamento avviato nelle scorse settimane. Erano presenti anche il vicepresidente del partito Antonio Tajani e le due capogruppo Annamaria Bernini e Mariastella Gelmini. "L'attività sui territori - ha detto il presidente Berlusconi - è strategica, non deve essere sospesa, ma, anzi, deve essere rilanciata con una maggiore presenza in tutte le realtà".

Berlusconi ha confermato il "percorso di rinnovamento del partito", chiesto a gran voce anche da tutti i coordinatori regionali, e ipotizzato che l'appuntamento finale del Congresso nazionale possa tenersi entro dicembre. "L'enorme numero di italiani che non vanno più a votare va riconquistato alla politica", ha aggiunto. Il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, ha convocato per martedì la riunione di insediamento del "Tavolo per le regole del congresso", del quale fanno parte oltre a lui le due capigruppo Annamaria Bernini, Mariastella Gelmini, i due coordinatori Mara Carfagna e Giovanni Toti.

Commenti
    Tags:
    berlusconi forza italia





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.