A- A+
Politica
Berlusconi: "Salvini come Di Maio. Politico che non ha mai lavorato"

"Conosco Salvini da qualche anno, quasi una decina, da quando e' subentrato a Bossi. E' un politico di professione, di mestiere. Si e' presentato la prima volta come comunista padano in Consiglio comunale, poi e' stato eletto in Ue ma non ha mai lavorato. Ha fatto solo quello. Come Di Maio sono entrambi due professionisti della politica". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Tagada'.

C.destra: Berlusconi, Lega-FdI soli? Impossibile, non hanno numeri - "Meloni teme di non raggiungere il 4% e non eleggere nessuno in Europa", per questo alza i toni e mira ad escludere FI, ma "e' impossibile" un eventuale governo solo tra Lega e Fratelli d'Italia: "Senza di noi non avrebbero i numeri". Lo assicura Silvio Berlusconi a Tagada' su la7. Per l'ex premier inoltre "sia la Lega che FdI avranno un solo modo per contare in Ue, allearsi con il Ppe".

Lega: Berlusconi, rosario? Non si utilizza fede per consenso politico - "Rosario in mano? Non si deve fare, perche' i fatti che riguardano il nostro credo cattolico non devono essere utilizzati per consenso politico". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Tagada' commentando il gesto di Matteo Salvini a Milano sabato scorso.

Governo: Berlusconi, mi fa impazzire. Dobbiamo mettergli fine - "C'e' un governo che mi fa impazzire, a cui dobbiamo mettere fine perche' fa male all'Italia e agli italiani". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Tagada' su La7.

Governo: Berlusconi, Salvini avanti? Lega vuole staccare spina - Perche' insiste con il volere un governo di centrodestra quando Salvini dice 'non ti voglio?' "Perche' bisogna avere senso di responsabilita'. Questo governo fa male all'Italia. Salvini continua a dire che il governo va avanti 4 anni ma tutti i dirigenti della Lega con cui ho parlato vogliono mandare a casa il governo e io spero con il voto di domenica di rimettere in piedi un governo di centrodestra unito. In questo centrodestra Forza Italia sara' centrale, e' il cervello e la spina dorsale, solo noi siamo i portatori convinti dell'anima liberale e cristiana, siamo il baluardo della civilita' occidentale". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Tagada' su La7.

Governo: Berlusconi, Lega ha ottenuto solo politiche su migranti - "In un anno il governo ha fatto solo 20 leggi e solo due di iniziativa della Lega. Di norma i Consigli dei ministri durano meno di un'ora. Quando mi dissero che volevano fare questo accordo con i 5 stelle io non mi opposi perche' assunsi un atteggiamento responsabile, altrimenti si sarebbe tornati a votare il 27 luglio, e in piu' pensavo che quando M5s avesse proposto una legge di loro iniziativa non conforme al programma del centrodestra, la Lega si sarebbe opposta con il buon senso ma questo buon senso non si e' visto e la Lega ha ottenuto solo per se' le politiche sull'immigrazione e ora l'Italia e' ultima per sviluppo, investimenti e occupazione". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Tagada'. "Questi signori invece di lavorare li vediamo blaterare dalla mattina alla sera in televisione", ha aggiunto.

Europee: Berlusconi, votare Lega significa che governo va avanti - "Votare Lega domenica significa volere che questo governo vada avanti, votare Meloni vuol dire sostituire all'attuale maggioranza una maggioranza M5s e Pd. Unico da votare per avere un governo di centrodestra e' Silvio Berlusconi e Forza Italia". Lo ha detto il leader 'azzurro' ed ex premier, parlando di se stesso e del suo partito, a Tagada' su La7.

Pensioni: Berlusconi rilancia proposta 'storica', 1.000 euro a tutti - "Tra i primi interventi del nostro prossimo governo di centrodestra, di cui Forza Italia sara' cervello e spina dorsale, due gli interventi da fare subito: aumenteremo la pensione minima a tutti i pensionati a 1.000 euro per 13 mensilita' e daremo la pensione anche alle persone che lavorano piu' di tutte, cioe' le mamme che meritano una vecchiaia serena e dignitosa". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Tagada' su La7, rilanciando una delle storiche battaglie di FI e dell'ex premier.

Commenti
    Tags:
    berlusconi salvini





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.