A- A+
Politica
Berlusconi spegne 29 candeline sulla torta. Ecco di chi è il compleanno
Silvio Berlusconi torta

Berlusconi spegne 29 candeline sulla torta. “Buon compleanno Forza Italia”

"Mi spiace per la sinistra e per chi si considera nostro avversario, ma noi siamo ancora qui": così, con una battuta Silvio Berlusconi celebra il 29esimo compleanno della nascita di Forza Italia. E ripercorre, guardando la telecamera di fronte alla scrivania dietro la quale siede, i capisaldi del suo ingresso in politica, fino ad oggi: "Siamo ancora in campo - puntualizza - per migliorare l'Italia". E rimarca: "Noi siamo gli unici testimoni e continuatori della tradizione liberale, di quella cristiana, dei quella garantista e di quella europeista e atlantista". "E per questo siamo semplicemente in-so-sti-tui-bi-li, indispensabili per tutti gli italiani”.

“Davvero possiamo essere orgogliosi di ciò che siamo riusciti a fare - osserva a consuntivo dell'excursus che apre il video - ma sappiamo bene che il nostro compito non si è esaurito. Tutt'altro, abbiamo ancora moltissimo da fare per l'Italia che è ancora e sempre il paese che amiamo". Berlusconi presenta FI come interprete dell'Italia "seria concreta, perbene", che abbraccia famiglia e imprese, e che "ancora oggi è la prima garanzia di buon governo, di buonsenso, di pragmatismo, di concretezza e di capacità". "Siamo noi il cuore, l'anima del centrodestra e di questo governo", è il paletto fissato dal leader FI.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconicandelinechicompleannotorta





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.